Montevecchia: in alta collina arrivano cartelli e ‘specchio’

Sarà a breve installato uno specchio stradale sulla curva di Via Belvedere in corrispondenza della trattoria "Da Pasqualino".

La curva di Via Belvedere


Questo su indicazione e suggerimento della consulta ecologia ambiente e territorio che ne ha fatto notare la pericolosità per la strettezza e la forma "a gomito" che di fatto limita la visibilità degli automobilisti in transito.
Si è quindi reso opportuno installare, dopo la proposta e dopo la valutazione sia dell'amministrazione sia della Polizia Locale, uno specchio a parabola all'esterno del "tornante".
Sempre per quanto riguarda il settore della viabilità, oggetto di attenzione della consulta è stata anche la Via Belsedere, sulla quale è stata richiesta l'installazione del segnale stradale che segnala pendenza pericolosa in ambo i sensi di marcia proprio perché la pendenza è importante ed oltre la normale aspettativa del guidatore.

La pendenza di Via Belsedere


Per questo suo pericolo potenziale anche la Polizia Locale ritiene necessaria l'installazione dell'opportuna segnaletica, che è appunto in esame presso il comando associato per la scelta dei cartelli più consoni.
S.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.