Pescate: in 110 al pranzo degli anziani, tradizione da 30 anni
Sono arrivati in 110 per trascorrere una giornata all’insegna del buonumore e della convivialità, in compagnia di tanti compaesani e degli amministratori che dal 1981 portano avanti in paese quella che è diventata una vera e propria tradizione. Si tratta della “Giornata dell’anziano”, promossa a Pescate per la prima volta dal compianto ex sindaco Maurino Nava e che oggi viene riproposta grazie all’assessorato ai servizi sociali.
Dopo la Sant Messa celebrata in parrocchia, gli anziani del paese hanno raggiunto il ristorante “Le Torrette” per il pranzo offerto dall'amministrazione comunale, con il menù dello chef Luigi Riva intervallato da momenti conviviali e da un omaggio per tutti i partecipanti. Il sindaco Dante De Capitani, presente insieme agli assessori Marcello Giro e Renato Rocca, alcuni dipendenti comunali, Don Enrico Mauri e Don Angelo Ronchi che tanti anni è stato in paese. Una festa resa ancora più bella dalla splendida giornata di sole, che ha scaldato i tanti anziani che ogni anno sono protagonisti.
Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
