Mandello: 24enne arrestato per spaccio. Celava 1chilo di droga

L’ultimo arresto dell’anno operato dai militari della Compagnia Carabinieri di Lecco, agli ordini del capitano Francesco Motta, e’ quello di uno spacciatore in procinto di rifornire numerosi soggetti per il Capodanno. Sequestrato, nel corso dell’operazione, un chilo di stupefacente tra hashish, marijuana e cocaina.
I fatti risalgono alla 28 dicembre. Ad operare sono stati i militari della Stazione Carabinieri di Mandello del Lario, al comando del Luogotenente Francesco Minniti, impegnati insieme a numerosi altri equipaggi della Compagnia Carabinieri di Lecco nei consueti controlli per garantire l’ordine e la sicurezza, soprattutto durante le festività. Erano le ore 22,30 circa, quando i militari, mentre stavano effettuando dei controlli ad Abbadia Lariana (LC), lungo la S.P. 72, hanno visto sfrecciare a velocità sostenuta una Volkswagen Scirocco condotta da un giovane. Insospettiti  dalla velocità e dall’atteggiamento del giovane, che alla vista della pattuglia ha accelerato cercando di dileguarsi, i militari si posti immediatamente all’inseguito del mezzo, riuscendo a bloccarlo alle porte di Mandello del Lario. Una volta identificato il giovane conducente in F.A., 24enne di Mandello, i militari hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito e in virtù del nervosismo dimostrato hanno effettuato un perquisizione alla ricerca di sostanze stupefacenti. Ed in effetti i sospetti si sono rivelati sin da subito fondati, poiché all’interno delle tasche dei pantaloni del giovane i Carabinieri hanno trovato degli involucri con un paio di grammi di cocaina. Quindi, rinvenuta la droga, il giovane è stato accompagnato in Caserma e subito dopo, insieme ad altri militari di rinforzo, i Carabinieri di Mandello hanno effettuato anche una perquisizione presso la sua abitazione. Proprio in tale circostanza i Carabinieri, all’interno del suo armadio, hanno rinvenuto e sequestrato una partita di droga: 900 grammi  circa di sostanza stupefacente tipo “hashish” e 6 grammi circa di marijuana nonchè un bilancino di precisione. Pertanto, una volta ultimata l’attività di ricerca, il ragazzo è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e successivamente è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecco e disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I militari ritengono che con l’arresto di F.A. ed il conseguente sequestro del consistente quantitativo di droga, certamente destinata ed essere venduta a numerosi giovani del circondario per i festeggiamenti del capodanno, è stata bloccata la fiorente attività di spaccio di droga posta in essere dall’arrestato. Le indagini dell’Arma però proseguiranno per verificare l’eventuale  coinvolgimento di altri soggetti ed identificare i consumatori.
A seguito della convalida dell’arresto, nei confronti dell’indagato è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.