Merate: 7 segnalazioni per lo sportivo 2012. La commissione ''indica'' Martina Locatelli

Martina Locatelli
Come da delibera del 25 luglio 1984, con la quale veniva istituito il premio, il riconoscimento è attribuito dall’amministrazione comunale a persone che operano nel campo dello sport e nel quale si sono distinti.
Le candidature pervenute sono le seguenti:
1) BALDIN FEDERICO, iscritto alla società sportiva A.S.P.D. LA BRIANTEA, pratica la pesca sportiva, campione di pesca alla carpa 2012
2) SQUADRA PULCINI F.I.G.C. O.S.G.B. MERATE, calcio a 7. Al di là del risultato sportivo conseguito sino ad ora dal gruppo (ha chiuso al comando il girone di andata del campionato 2012/2013) la segnalazione si fonda sulla forte aggregazione presente tra i membri della squadra che, unitamente allo spirito di sacrificio dimostrato durante gli allenamenti e all’entusiasmo di ognuno di loro, li ha portati a competere reggendo il confronto con compagini più esperte e blasonate.
3) PANZERI GIOVANNI BATTISTA (detto TITTI), direttore sportivo dell’A.C. Brivio (militante in seconda categoria); la sua candidatura è stata presentata a motivo della sua lunga carriera di allenatore (O.S.G.B. Merate, A.C. Merate, Carnate) e delle doti umane da lui dimostrate in tutti questi anni (grande disponibilità e carisma).
4) BARLOCCO LUCA, nato e residente a Merate, calciatore (classe 1995), dopo gli esordi nell’A.S. Merate all’età di 12 anni si è trasferito all’Atalanta; attualmente gioca nella squadra primavera. Nel corso della sua breve ma già luminosa carriera, si è distinto vincendo il premio come miglior giocatore italiano al torneo internazionale Maggioni-Righi di Torino e nel 2012 è stato convocato nella nazionale italiana Under 18.
5) COLOMBO MARCO, calciatore dell’O.S.G.B. Merate da ben 11 anni; il suo nominativo è stato indicato in quanto unico giocatore ad aver giocato i due campionati (2005 e 2012) in cui la sua squadra si è aggiudicata il titolo.
6) LOCATELLI MARTINA, 13 anni, appartenente alla A.S.D. LIBERTAS MERATE DUE, nuotatrice agonista (specialità 100 e 200 rana, 200 e 400 misti); segnalata per gli splendidirisultati conseguiti nella stagione 2011/2012, grazie alla serietà, all’impegno ed alla costanza dimostrati nel lavoro svolto in allenamento: 5 primi posti in gare a livello nazionale, 4 secondi posti in competizioni della medesima importanza e altri brillanti piazzamenti in vari campionati regionali.
7) VANESSA ANDREOTTI, classe 2000, sport praticato ginnastica artistica, iscritta alla società sportiva LIBERTAS MERATE DUE; Vanessa nel 2012 ha vinto i campionati interprovinciali e i campionati regionali 2° livello; vanta anche un sesto posto ai campionati italiani di quest’anno.
La commissione, presieduta dall’assessore Giuseppe Procopio, ha analizzato i vari curricula pervenuti e ha convogliato le preferenze sulla nuotatrice Martina Locatelli. La proposta della commissione sarà analizzata ora vagliata dalla giunta cui spetta ufficialmente la scelta dello sportivo dell’anno.
Dopo aver concluso la breve analisi dei curricula pervenuti, si apre la discussione.
Dal confronto di idee dei commissari presenti, emerge un sostanziale accordo sul nome che la commissione allo sportintende segnalare alla giunta per l’assegnazione del premio Sportivo dell’anno 2012: la nuotatrice Martina Locatelli.
