Merate: festa per la sede dell'accademia di danza

Messaggio promozionale
All'Accademia Danza Merate l'anno scolastico 2012/2013 è iniziato con una novità; è infatti stata aperta la nuova sede in Via Turati n.4, Merate (sopra il negozio di elettrodomestici EXPERT).
Nel pomeriggio di sabato 10 novembre,  si è celebrata l’inaugurazione ufficiale della sede dell’Accademia di Danza. Presenti  una cinquantina di piccole ballerine e ballerini che accompagnati dai genitori hanno presenziato al taglio del nastro e alla benedizione di don Luca. “E’ la prima volta che benedico una scuola di danza – ha raccontato il sacerdote – Anche gli antichi ebrei per manifestare la loro gioia e per ringraziare ballavano insieme. Danzare significa imparare a condividere la nostra gioia insieme agli altri  ringraziando il Signore. Prendete esempio e imparate dagli insegnanti”.



Il taglio del nastro. Da sinistra Norma Maggioni segretario della Scuola, Massimiliano Vivenzio vicesindaco di Merate e Ekaterina Sizykh direttrice dell'Accademia

A seguito di un'approfondita ricerca è stata individuata una struttura idonea ad ospitare la nuova sede, ubicata all'interno di un fabbricato nuovo e funzionale, dotato di un ampio e comodo parcheggio e provvisto di tutti gli impianti di sicurezza necessari per lo svolgimento dell'attività dell'Accademia. Un ambiente moderno, fresco, funzionale, luminoso ed accogliente caratterizzato da un giusto tocco di teatralità.
Emozionatissima la maestra e direttrice dell’Accademia Ekaterina Sizykh, insegnante di danza Classica presso la Scuola di Ballo del “Teatro La Scala” di Milano. "Abbiamo fatto un grande sforzo per realizzare questa nuova struttura, ma la in nostro impegno è stato ripagato dall'ottimo risultato ottenuto, voglio ringraziare i componenti dello staff che ha lavorato per me ed invitare tutti a venire a visitare la nuova sede. Imparare a comunicare con il corpo, con lo sguardo e con gli occhi senza parlare. Questo è quello che vogliamo insegnare ai bambini, essere consapevoli di se stessi. Un linguaggio sempre più raro. La danza è un modo di esprimersi a gesti, un linguaggio universale, importante per la formazione e lo sviluppo del carattere dei bambini”. Presente il vice sindaco Massimiliano Vivenzio che ha ringraziato tutti i presenti lodando “l’ottimo lavoro che da ormai dieci anni l’Accademia e i suoi insegnati riescono a svolgere con professionalità e sacrifico mettendosi al servizio dei bambini e dei loro sogni”. Al termine della cerimonia tutti i presenti hanno brindato e pasteggiato per la partenza del nuovo anno accademico e si è svolto un saggio di danza all’interno dello showroom del superstore Sacchi Expert.

Galleria fotografica (vedi tutte le 10 immagini)


Come per i passati anni scolastici anche quest'anno l'Accademia di avvale di insegnanti altamente qualificati e dotati di una specifica formazione accademica e professionale. L'Accademia propone corsi di Danza Classica, Danza di Carattere e Danze Storiche, Baby Dance e Propedeutica (corsi per i più piccoli, da 3 anni), Hip-Hop (nei vari stili), Modern-Jazz (nei vari livelli), Dance Body Therapy (corsi per adulti e non solo) e Zumba, corso per dimagrire divertendosi facendo il pieno di energia. Tutti i corsi sono tenuti dai docenti qualificati, che offrono un insegnamento impeccabile, con riferimenti formativi precisi ed indirizzando, nel modo corretto, gli allievi nell'intraprendere il percorso di apprendimento.
Per informazioni segreteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00; telefono: 039 9275326, cellulare: 339 5933509, e.mail all'indirizzo:amodanza@gmail.com., oppure visitate il sito "www.accademiadanzamerate.it".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.