Merate: con la Pro Loco rivivono le marionette e la favola di Ali Babà

Avvicinare i più piccoli alle varie forme di arte è importante.  Ecco perchè la pro Loco di Merate  - proseguendo una tradizione iniziata alcuni anni fa -  propone uno spettacolo riservato ai più piccoli che avrà luogo presso il Teatro Grassi a Milano e che avrà per protagonisti le marionette della Famiglia Colla. La favola narrata - quest'anno - è quella di Ali Babà.
Centoventi marionette realizzate ex novo, venti muli e quaranta ladroni scolpiti nella falegnameria della Carlo Colla e Figli, altrettanti costumi disegnati, tinti, tagliati e cuciti nella sartoria, undici scene ispirate ai pittori orientalisti di fine Ottocento dipinti nel laboratorio di scenografia.
Lo spirito è quello della meraviglia che si prova aprendo un libro riccamente illustrato. Lo spettacolo si apre e chiude con una scena di teatro delle ombre, ma con una marionetta ad animare le figure in controluce. Un altro “effetto speciale” è quello dei venti muli che trasportano nascosti nei cesti i ladroni.

Perché vederlo? Perché le marionette della Carlo Colla & Figli sono un appuntamento tradizionale e irrinunciabile. Per la gioia di grandi e bambini alla scoperta di una favola conosciuta e amata, ambientata in un affascinante e magico oriente.
Per tutti i nonni, ma non solo, un'occasione per trascorrere una indimenticabile giornata della Befana.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.