'Besughi, tutti a Merate': ci sarà anche il Gabibbo domani allo stadio per la partita con i magistrati. Biglietti in vendita in loco

Lorenzo Beccati
“Bella gente, mi raccomando tutti allo stadio perché la solitaria fa bene e rende belli”
. L’ultimo invito ad assistere alla partita a scopo benefico promossa all’interno del Progetto Legalità tra la Nazionale Calcio Tv e la Nazionale Italiana Magistrati viene direttamente dal Gabibbo o meglio da Lorenzo Beccati, voce e mente del simpatico pupazzo rosso “icona” di Striscia la Notizia. “Besughi, tutti a Merate!” aggiungi quindi con il suo inconfondibile intercalare. E, sul campo, ovviamente ci sarà anche lui o meglio ci saranno loro: il Gabibbo che non si sottrarrà a battute e giochi per intrattenere anche i più piccini e Beccati, braccio destro di Antonio Ricci che, proprio grazie alla Nazionale Calcio Tv, in cui milita dalle origini, ha conosciuto alcuni degli inviati più noti del più celebre tg satirico della televisione: “tutto nasce dall’idea di fare solidarietà” – ci ha spiegato telefonicamente dal suo ufficio milanese. “Per noi è poi un piacere stare insieme: si è creato un bel gruppo di persone che ama anche il calcio. Siamo ormai un gruppo di amici, di persone che si apprezzano fra di loro. Sul campo ho conosciuto Staffelli, Capitan Ventosa, Laudadio, Gimmy Ghione, tutti già avviati nel mondo dello spettacolo ma che poi ho voluto a Striscia, dando il lancio alla loro popolarità”.
Appartiene invece ad un’altra “famiglia” Gianluca – Chicco d’Oliva - Impastato, altro “bomber” della Nazionale Calcio Tv. Il comico, star di Colorado, celebre anche per essere uno dei quattro Turbolenti, domani pomeriggio non mancherà all’appuntamento meratese anche se avverte: “non sono in formissima, soffro quella cosina che si chiama pubalgia”. Nonostante gli acciacchi (“dovuti all’età”, precisa) non ha voluto perdere quest’ennesima partita a scopo completamente benefica giocata in quella che, per qualche periodo, anni fa, è stata il suo nido d’amore. “Sono stato fidanzato con una
Gianluca - Chicco D'Oliva - Impastato
ragazza lecchese”
- ci confida – “Quindi conosco abbastanza bene la zona. Sabato a Merate partirò dalla panchina, avrò così modo di prendere in mano il microfono e commentare, a modo mio, le gesta dei miei compagni e dei magistrati”. Insomma, Gianluca almeno per il primo tempo promette di essere lo speaker ufficiale (o ufficioso!) della manifestazione i cui proventi, per volontà dell’organizzazione, saranno interamente destinati a progetti di solidarietà sociale. “Venite, venite, venite” – suggerisce quindi Chicco D’Oliva, con la sua strampalata ironia – “non saremo mica li a fare la ceretta inguinale ai pitoni. E bevete l’unico vino che si fuma, il cannavin che fa annebbiare la vista agli avversari” scherza, ben sapendo che sarà davvero dura battere l’agguerrita Nazionale Italiana Magistrati che schiererà “pezzi da 90” come Piero Calabrò, il capitano, anima del Progetto Legalità insieme all’assessore olgiatese Roberto Romagnano,  Ciro Angelillis, Alberto Nobili, Claudio Castelli e molti altri “eroi del nostro tempo” come ha definito gli uomini di Legge Gimmy Ghione che invece sarà dall’altra parte della  barricata con Lorenzo “The Voice” Beccati, Luca Galtieri, Davide Bonsanto, Gianpiero “Principe Cacca” Perone, Marco Anelli, Marco Novarese, Steve (Turbolenti), Luca “Capitan Ventosa” Cassol, Ugo Conti, Simone “Mimo Nagassano” Barbato, Roberto “Baffo” Da Crema, Marco Bellavia, Andrea “Panpers” Pisani, Moreno Morello, Nando Timoteo , Alex De Santis, Gianluca “Chicco d’Oliva” Impastato , Gianpaolo  “Vespa” Fabrizio e…il Gabibbo!
L’appuntamento è dunque per le 14.00 allo Stadio Cavallier Ferrario di Merate,  via Bergamo 10. Prima della partita tra Nazionale Italiana Magistrati e Nazionale Calcio Tv scenderanno in campo i ragazzi del Merate che sfideranno i pari età dell’Aurora Olgiate. Nel corso della manifestazione, si esibiranno poi il Jazz Lag e i Doc Brown. I biglietti saranno acquistabili direttamente all’entrata. Per i minori di 14 anni, l’ingresso sarà gratuito.
Per ulteriori info:
http://www.progettolegalita.com/partita.php
A. M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.