Calco: aperto il cantiere dell’Esselunga. Ci sono già richieste per un’occupazione

La “preparazione” del terreno e la realizzazione di una “barriera” a delimitare l’area di cantiere situata tra Via Spluga e Via per Scagnello. Sono iniziati così, nella mattinata di mercoledì 17 ottobre, i lavori per la realizzazione dello stabilimento Esselunga di Calco, anche se al momento di certezze sulle tempistiche della realizzazione della struttura commerciale e l’aspetto occupazionale non ce ne sono.

Si sa invece che l’intervento riguarda 2.122 mq circa di insediamento, e che comporterà la realizzazione di una rotatoria sulla provinciale. Il permesso di costruire è stato accordato, il progetto esecutivo è tuttora in discussione e proprio per questo non è possibile, al momento, una previsione sulla futura apertura. Nonostante i lavori siano solo alle fasi preliminari, non sono mancate presso gli uffici comunali richieste in merito ad una possibile occupazione all’interno della struttura.

Anche per questo aspetto cittadini (e non solo) dovranno attendere, perché attualmente indicazioni specifiche da parte dell’azienda sulle posizioni che saranno aperte nel nuovo stabilimento non ce ne sono. I tempi sono prematuri, ma una cosa è certa. Altre gru si aggiungeranno lungo Via Spluga a quelle presenti a poche centinaia di metri, nel complesso di futuri uffici e negozi dove da qualche settimana i lavori sono ripresi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.