Osnago: festa per gli anziani del paese con musica e riconoscimenti. Un ''centenario''
È un appuntamento molto sentito e divenuto ormai una tradizione per Osnago. La festa delle persone anziane, che ogni anno coinvolge tantissimi cittadini tra il pranzo in compagnia, i momenti musicali, la tombolata e l'assegnazione delle targhe di ricordo, ha registrato anche questa volta il tutto esaurito.
Tra questo momento ufficiale, molto apprezzato da cittadini e famiglie, la buona musica suonata per ravvivare il clima festoso e le canzoni di buon compleanno per chi le candeline le ha spente proprio domenica, la giornata si è quindi chiusa con una merenda in compagnia.
Oltre agli anziani osnaghesi, quest'anno è stata "premiata" anche la signora Pozzi Bruna, che non risiede più in paese, ma che era presente alla cerimonia per ricevere la pergamena di riconoscimento da parte del primo cittadino.
Questi i nomi degli anziani che hanno spento 80 candeline nel 2012:
Belotti Santa Felicita, Bonalume Silvana Maria, Bonanomi Giuseppe, Bonfanti Giuseppina, Brambilla Carlo, Brivio Luciano, Buratti Angelo Giuseppe, Casiraghi Bruna, Chiavelli Bruno, Cogliati Umberto, Colombo Laura, Colombo Maria, Crippa Alfonsina, Grillo Antonio, Lampugnani Vittorio, Lazzarin Silvio, Maggioni Giovanna, Maggioni Innocentina, Maggioni Maria, Mei Ruyao, Nava Luciano, Olivo Luigia Pierina, Perego Pierino, Ponzoni Rino, Ponzoni Teresa, Pozzoni Anna, Ravasi Enrica, Ravizza Ines, Ripamonti Carla, Sala Melania, Spagna Rita, Villa Carla e Pozzi Bruna.
...e quelli che ne hanno spente 90:
Bonalumi Elisa, Casiraghi Carlo, Casiraghi Teresa, Colombo Maria, Consonni Paola, Nizzoli Rolanda, Passoni Germana, Stracchi Domenico.
E infine il centenario Mario Molgora
Il centenario Mario Molgora
Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).
S.T.