Merate: i consiglieri comunali salutano don Luca Fumagalli. ''Un grazie per tutto quello che hai fatto per i nostri ragazzi''
Foto di gruppo con sindaco, assessori e consiglieri
Inconsueto ma molto suggestivo saluto a don Luca Fumagalli in avvio di seduta del Consiglio comunale. Il coadiutore dell'oratorio di Merate, prossimo a lasciare la città per Peschiera Borromeo, è stato invitato in aula dal Sindaco che ha voluto ringraziarlo per l'attività svolta. Numerosi e sinceri gli interventi, Zanmarchi, Achille Panzeri, Sellitto, Procopio, Castelli. Tutti hanno sottolineato per le rispettive competenze l'aiuto ricevuto dal giovane sacerdote nelle tante iniziative varate in questi anni. Arguto come sempre l'intervento del capogruppo di Merate Futura che ha confessato la discreta lontananza col mondo che don Luca rappresenta ma data la vicinanza con l'oratorio ha riscontrato come esso sia un autentico motore di iniziative per la gioventù meratese, un centro importante di aggregazione per ragazzi e adulti meratesi.
Don Luca al banco della maggioranza
Don Luca a sua volta ha ringraziato per le attestazioni di stima e amicizia che ha voluto condividere con i tantissimi giovani che hanno reso possibile tutte le iniziative promosse in questi anni. Il sacerdote ha poi lasciato l'aula accompagnato da un lungo e convinto applauso.
