Krav Maga Academy: a lezione con Manuel Spadaccini per 'imparare a uscire dai guai'

Messaggio promozionale
Riprendono i corsi della Krav Maga Academy, aperti a tutti. L'accademia infatti, da anni propone interessanti corsi di Krav Maga e Kapap (discipline militari israeliane per il combattimento corpo a corpo)  e le relative applicazioni in ambito di difesa personale per civili e Forze dell'Ordine.

Il particolare combattimento proposto non è un'arte marziale (essendo privo della parte filosofica e spirituale) e risulta un sistema di autodifesa di rapido apprendimento ed estremamente efficace. Utilizzato dagli anni '40 per l'addestramento dell'esercito israeliano, trova attualmente impiego per la sua efficacia in molti altri Paesi come U.S.A., Germania, Austria, Francia, Olanda, ed anche Italia -con la Krav Maga Academy- per l'addestramento alla difesa personale delle Forze di Polizia ma anche dei civili che desiderano imparare a difendersi, come risposta contro aggressioni perpetrate a mani nude od armate.

Manuel Spadaccini in azione

Per sapere di più sulle attività proposte dall'Accademia abbiamo incontrato il suo fondatore e attuale Direttore Tecnico, Manuel Spadaccini.

Buongiorno Sig. Manuel, innanzitutto qual è l'obiettivo della KMA?
Buongiorno, il nostro obiettivo è insegnare ai nostri Atleti, che siano civili o Forze dell'Ordine a sapersi difendere in maniera ragionata,  proteggere la propria ed altrui incolumità, imparare comportamenti e tecniche di combattimento efficaci e versatili, realmente utili in strada e non su un ring.  Il Krav Maga è perfetto per questo scopo.
Il Krav Maga, la disciplina che presentate, è dunque molto efficace.
Assolutamente. E' un sistema di combattimento che in poco tempo insegna ad uscire dai guai, punto e basta. Nelle diverse finalità in cui lo insegniamo è applicabile sia per difendersi da attacchi a mano nuda od armata come di un bastone, coltello o anche minacce con pistola. Il Krav Maga propone un'autodifesa molto versatile, può essere applicato ovunque, anche in ascensore o sulle scale. E' inoltre di facile esecuzione e non richiede particolari capacità fisiche. Niente tecniche volanti o coreografiche.
Cosa trova un Atleta all'interno della Krav Maga Academy?
Congedatomi dall'Arma dei Carabinieri ho fondato la Krav Maga Academy come Scuola Italiana di riferimento per dare una garanzia di qualità agli Allievi. Purtroppo infatti il panorama italiano delle scuole di Krav Maga è ricco di istruttori improvvisati e pseudo-esperti. Chi si rivolge a noi trova una organizzazione esperta, seria e professionale, pronta a trasmettere tutto il proprio bagaglio tecnico in un ambiente amichevole.
Altre attività?
Ci occupiamo della formazione professionale di Agenti di Polizia di diversi Comandi e Comuni, insegnando disarmi, procedure di arresto, estrazione dai veicoli ed altre modalità operative. Anche i nostri corsi di Antiaggressione Femminile sono molto apprezzati, sempre grazie alla semplicità e praticità del Krav Maga.
Dove operate?
Siamo partiti proprio da Lecco diversi anni fa ed ora abbiamo Atleti fino a Perugia. E' una soddisfazione per tutta l'Accademia, perché chi lavora bene e con etica viene sempre ricompensato. Anche se sono molte le scuole che provano ad imitarci, noi rimaniamo saldamente ai vertici Italiani in termini di qualità e proposte formative. Attualmente i nostri Centri lombardi sono a Lecco, Merate, Pontida, Monticello Brianza, Rogeno, Colico, Vimercate e Carugate.

I corsi della Krav Maga Academy sono aperti a tutti e proprio in questi giorni il Team KMA, guidato dal Direttore Tecnico Manuel Spadaccini, in occasione dell'avvio di ogni Corso, propone una lezione dimostrativa gratuita.
Ad esempio, la dimostrazione gratuita del Corso di Merate si terrà giovedì 4 Ottobre alle ore 20.00 in via Turati 33
(elenco completo degli altri Corsi sul sito www.kma.it) Info al 338.2708797 o alla mail info@kma.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.