Cancro Primo Aiuto sul podio all'Idroscalo con il giovane canoista Nicola Ripamonti

Il giovane Nicola Ripamonti, testimonial della Onlus brianzola, è salito tre volte sul gradino più alto del podio ai Campionati italiani di canoa svoltisi nello scorso week end all'Idroscalo di Milano. Il giovane canoista lecchese è giunto primo nel K1 500 metri, nel K2 e nel K4 1.000 metri. E con lui è salita sul podio l'associazione Cancro Primo Aiuto di cui Ripamonti è testimonial da poche settimane.
L'affermazione del canoista lecchese permette di sottolineare l'impegno di questo giovane che si è messo con entusiasmo a disposizione della Onlus brianzola molto ben radicata anche sul territorio lecchese, portando sulla sua pagaia, in tutte le manifestazioni a cui ha partecipato e parteciperà, il logo di Cancro Primo Aiuto.


“Siamo solo uomini che aiutano altri uomini”. E’ questo il motto della Onlus Cancro Primo Aiuto, nata nel 1995 in memoria del senatore Walter Fontana. L'Associazione non ha scopo di lucro e propone iniziative nel campo dell’assistenza socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro familiari. Sostenuta da oltre 70 sponsor, tra enti pubblici, associazioni imprenditoriali e soprattutto aziende private, Cancro Primo Aiuto estende la sua azione nell’ambito territoriale della Lombardia, in particolare nelle 26 strutture ospedaliere in cui si è consolidata una collaborazione, distribuite nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza e Brianza e Sondrio.
Nel corso del 2011 hanno avuto rapporti con l’associazione oltre 15mila pazienti per un totale di quasi 30mila prestazioni.

www.cpaonlus.org
info@cpaonlus.org
tel. 039.4989041
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.