Paderno: sabato i funerali di Mattia Fumagalli, morto in moto. Gli amici lo piangono: ''insegna agli angeli come si impenna''

Si svolgeranno sabato mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Paderno i funerali di Mattia Fumagalli il 19enne morto tragicamente nel pomeriggio di martedì 31 luglio a seguito di un incidente stradale in moto. Il magistrato infatti ha rilasciato la salma nel pomeriggio di oggi, consentendo così di stabilire la data dei funerali. Sul corpo del giovane non è stata eseguita l'autopsia anche perché erano parse sin da subito chiare e senza dubbio alcuno le cause della morte.

Mattia Fumagalli

Nella casa di Via Fornace per tre giorni mamma e papà hanno voluto ancora con sè Mattia, il loro unico figlio, che per la moto aveva una passione sfegatata e sulla quale purtroppo ha trovato la morte.
Ieri pomeriggio Mattia era uscito per un giro sulla sua "Lady Cagiva" aveva percorso Via Bergamo ed aveva imboccato Via Fratelli Cernuschi. Pochi metri e si è consumata la tragedia. La moto con il giovane in sella si è schiantata contro una Fiat Punto condotta da un uomo di Lomagna. Un impatto terribile che non gli ha lasciato scampo. Il 19enne è andato in arresto cardiaco e rianimato sul posto dall'équipe del 118. Nonostante in un primo momento sembrava che il cuore avesse ripreso a battere, pochi minuti e c'è stato il secondo, fatale tracollo.
Mamma e papà chiamati in ospedale hanno dovuto scontrarsi con la più tragica e dilaniante delle realtà, il loro unico figlio morto.


Da quando la notizia si è diffusa, i messaggi di dolore e incredulità da parte degli amici sono stati infiniti.

"Tu che un giorno mi avevi detto: "non te ne andare pure tu, se manca uno di noi due è la fine!" ..Ora te ne sei andato tu..ma resteremo uniti, per te, per noi anche se non sarà più la stessa cosa. Ti vogliamo bene oge! :(

"mi manchi già piccolo angelo,promettimi che sarai sempre con me come hai fatto fino ad ora e promettimi di non scordare mai i mille momenti passati insieme dai tempi del marga dove eravamo ancora piccini fino all ultima serata piena di sorrisi. ora non immagino come sarà stare senza di te,senza quell amico stupendo che mi consolava sempre e con cui scherzavo. grazie a te ho superato mille ostacoli perchè tu,piccolo mio, eri sempre accanto a me. ora guardami da lassù e stammi vicino più che puoi,io ti penserò sempre. ti ho voluto un mondo di bene e te ne vorrò per sempre. ciao angelo,insegna agli angeli come si impenna!"

''Questo sorriso diventerà una stella lassù insieme a tutti gli altri angeli''

"ti voglio ricordare bello come eri,con quel sorriso che hai sempre avuto"
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.