“SALTANO” UN’IMPRESA EDILE DI OLGIATE MOLGORA E UNA TESSILE DI MONTICELLO

Altri fallimenti in Brianza. Con sentenza numero 5 del 29 gennaio 2001 il Tribunale di Lecco ha decretato lo stato fallimentare della L.I.A srl, società con sede legale in Monticello Brianza, via Edmondo de Amicis,1 e laboratorio di confezioni in comune di Valbrona, via Ortalli,13. Giudice Delegato Pietro Spera, curatore fallimentare Leonardo Milani con studio in Lecco,via Azzone Visconti, 24.
La L.I.A srl fallisce pur avendo alle spalle pochi anni di attività. Costituita nel 1995, inizia l’attività in Valbrona il 21 gennaio 1997. All’amministratore unico originario Vilma Lucia La Rosa si sostituisce, nel dicembre 1996, Silvia Beatriz Rodriguez, 40 anni, di nazionalità argentina. Nel periodo settembre 1998- ottobre 2000 accumula protesti per oltre 40 milioni. Non risultano depositati i bilanci in Camera di Commercio.
Più pesante, anche per i risvolti di tipo individuale, il fallimento che ha coinvolto un’impresa edile di Olgiate Molgora, la CGF Costruzioni di Martinelli Giancarlo & C. snc, sede legale in via del Portone, 8 e attiva sul mercato dal maggio 1992.
Il Tribunale di Lecco con sentenza 10 del 22 febbraio 2001 l’ha posta in stato fallimentare. Giudice di nuovo Pietro Spera e curatore il dott. Francesco Ripamonti con studio in Calco,Largo Pomeo.4. L’udienza dei creditori è fissata per il 16 maggio.
Con la società falliscono i soci amministratori Giancarlo Martinelli, 32 anni e Flavio Martinelli, 30 anni. Nessuna conseguenza per un terzo Martinelli, Beniamino, 60 anni. che risultava avere nella società dal 16 ottobre 1992 la sola carica di procuratore at negotia.
L’impresa edile risulta avere accumulato nel solo 1998 oltre 140 milioni di protesti tra cambiali e tratte non pagate. Vi sono inoltre un serie di atti pregiudizievoli che nel luglio del 2000 hanno portato al pignoramento di beni immobili di proprietà della società e siti in Olgiate Molgora e Monte Marenzo a favore della Cariplo per importi capitale di 620 milioni e di terzi per qualche decina di milioni. Anche il socio Giancarlo Martinelli risulta avere subito pignoramenti di beni immobili siti in Brivio. Giancarlo Martinelli risulta socio della “ bar Sport snc di Di Lucio Zita & C “ con sede in Olgiate Molgora,Piazza San Zeno,8.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.