I neo assunti Edison in visita alle due centrali Esterle e Bertini


Direttamente dalla sede centrale di Foro Bonaparte, accompagnati da Silvia Turi, sono arrivati in visita al fiume Adda, alle centrale Esterle e Bertini i neo assunti Edison:


Elisa Benaglia, Matteo Canali, Alessandro Dulbecco, Giulia Sfamurri, Sorin Frosin, Catia Cartabia, Laura Fadda, Enrico Seravalle, Andrea Napolitano, Gabriele Laurino, Alessandro Angelini, Concetta Fumo,Sara Gaffuri.


Poichè il numero dei partecipanti era abbastanza esiguo, a causa del periodo di ferie estive, ed avendo quindi più tempo da dedicare loro, il cicerone Fiorenzo Mandelli della Pro Loco di Cornate d'Adda ha pensato di aggiungere qualche fuori programma al percorso stabilito in precedenza.


Così, oltre alla parte interna delle centrali i giovani, tra cui anche una ragazza di Brivio, hanno visitato la parte esterna che comprende le condotte forzate, il bacino di carico e, da una visione panoramica hanno potuto osservare anche il canale di alimentazione e le relative apparecchiature di pulizia della griglia di protezione. Per finire passeggiata a passo sostenuto verso la Rocchetta ed il suo Santuario (23^ tappa del cammino di Sant'Agostino).

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.