Merate: la ''Notte bianca'' è costata 10.890 € l’ordinanza era errata, organizza il comune

Una manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale in autonomia senza alcun apporto se non delle semplici adesioni da parte di commercianti per eventi collaterali, un taglio culturale e una spesa per spettacoli che si svolgeranno dalle 21.30 fino a poco dopo la mezzanotte pari a 10.890 euro. A fornire, finalmente, i ragguagli richiesti ma soprattutto le cifre sulla Notte bianca è il sindaco Andrea Robbiani che, con uno scarno comunicato, ha risposto alle domande sulla manifestazione in oggetto. Anzitutto l'incipit dell'ordinanza si scopre essere stato un clamoroso errore in cui è incappato chi ha steso il documento a firma del responsabile Giovanni Bacile. Un errore che è stato etichettato da un assessore come un "fatto antipatico" che altro non ha fatto che generare confusione.

Infine l'ammontare. 10.890 euro è quanto l'amministrazione, conferendo l'incarico con apposita determina alla pregevole associazione Musicamorfosi, ha stanziato per questa notte.

Ecco il comunicato integrale del sindaco Andrea Robbiani.

Merate, 5 luglio 2012

Per quanto attiene alla manifestazione denominata Notte Bianca che si svolgerà il  prossimo 7 luglio, in relazione alle contraddittorie notizie di stampa  apparse nelle ultime settimane, si precisa quanto segue:
La manifestazione è organizzata dall'Amministrazione Comunale con un taglio volutamente culturale, con molte iniziative dedicate ai bambini, con l'apertura straordinaria della Biblioteca, del Museo, di Villa Confalonieri e dell'Osservatorio Astronomico di Merate,  per una  visita alle cupole e l'osservazione dei corpi celesti. Tutti gli eventi sono fruibili gratuitamente.
Sono stati  coinvolti  i commercianti locali con l'adesione delle  due associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti  e  attraverso l'associazione " La Nostra Mela" che  ha garantito  una serie di iniziative collaterali che si svolgeranno  durante la serata.
La manifestazione è stata organizzata con la collaborazione dell'associazione Metamorfosi, alla quale è stato conferito l'incarico con  apposita determina per un importo pari ad euro  10,890.00 + IVA.
Non sono stati pertanto forniti contributi ad altre enti e/o associazioni, così come sono prive di fondamento le voci di costi superiori ai  ventimila euro.
I dettagli degli eventi vi sono stati comunicati con apposito comunicato stampa direttamente da Musicamorfosi.

Il sindaco Andrea Robbiani
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.