Merate: festa di fine anno per i piccoli del nido. Canti, balli e la consegna dei diplomi

Alla festa di fine anno svoltasi sabato mattina presso l'asilo nido meratese 'Il girotondo' non è voluto mancare proprio nessuno: i bambini, i genitori e anche i fratelli e le sorelle più grandi.

Più di 100 persone in tutto, per celebrare con allegria il passaggio dal nido alla scuola materna previsto per il prossimo anno. E tutto ha funzionato a dovere, grazie all'impegno della direttrice Giovanna Danza e delle sue appassionate insegnanti e collaboratrici.

Ma i balli e i canti di gruppo – che hanno visto coinvolti anche i genitori dei piccoli – sono stati possibili grazie alla presenza del duo musicale 'Enchantè', composto dalla cantante e insegnante Cecilia Fumanelli e dal polistrumentista Andrea Pizzamiglio, che hanno presto suscitato la curiosità e l'entusiasmo dei bambini e delle bambine con suggestive canzoni tradizionali tutte da ballare.

E quando lo spettacolo ha richiesto la partecipazione dei piccoli il divertimento è stato completo: storie di re e regine, e il curioso 'ciclofono' con la storia della bellla dama di Mantova raccontata per immagini.

Fino alla simpatica consegna dei 'diplomini' ai bambini che il prossimo anno passeranno alla scuola materna. Fondato nel 1978 l'asilo nido meratese 'Il girotondo' è il più antico della città e conta ad oggi la presenza di 58 bambini e bambine dai 9 ai 36 mesi.

Massimo Colombo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.