Herat: intitolata a Francesco Centrone l’aula di informatica
Reparto di formazione afghano schierato per gli onori alle autorità intervenute
Tale evento ha visto la partecipazione di molteplici Autorità civili e militari, tra le quali il Governatore di Herat Dott. Dawood Saba, il Deputy dell’Ambasciatore italiano in Afghanistan Dott.ssa Andreina Marsella, il Comandante della 4th Zone ABP Gen. Shir Ahmad Maladan, il Comandante di RC West Gen. B. Luigi Chiapperini ed il Comandante del RTC Col. Noor Ahmad Mohammadi.
Da sinistra: il Comandante di RC West Gen. B. Luigi Chiapperini , Il Comandante della Task Force Grifo XII Ten. Col. Sergio De Francesco, il Deputy dell’Ambasciatore italiano in Afghanistan Dott.ssa Andreina Marsella e il Governatore di Herat Dott. Dawood Saba
L’evento, frutto della collaborazione tra il contingente della Guardia di Finanza di stanza ad Herat e le autorità della A.B.P. in servizio presso l’R.T.C., è stato eseguito in sinergia e nel rispetto dei canoni propri dei cerimoniali afgano ed italiano.La cerimonia, previo accoglimento delle Autorità intervenute con gli onori di rito, presentati dai reparti afghani, ed un discorso introduttivo di benvenuto tenuto dal Comandante la Task Force Grifo XII, si è svolta con l’esecuzione della graduation a favore di n. 18 discenti, tutti ufficiali, del 1° e 2° Corso International Airport.
Inaugurazione dell’aula informatica a cura del Deputy dell’Ambasciatore italiano in Afghanistan
Dott.ssa Andreina Marsella e del Governatore di Herat Dott. Dawood Saba
Particolare dell’interno dell’aula informatica della Guardia di Finanza presso il Regional Training Center di Herat
Un particolare delle targhe apposte all’esterno dell’aula informatica, con la dedica al M.c. Francesco Centrone
Tale evento, organizzato e condotto nella sua integrità dai componenti della Task Force Grifo XII, è stata oggetto di plauso da parte di tutte le autorità civili e militari intervenute, ed è stato oggetto di divulgazione a mezzo organi di informazione locali, ed in particolar modo da parte dei vertici delle forze di polizia afghane, a favore delle quali la Task Force Grifo presta l’opera addestrativa, e che ad oggi ha complessivamente formato n. 1.210 allievi (n. 36 di sesso femminile), dei quali n. 195 (n. 10 di sesso femminile) formati dalla Task Force Grifo XII.