Perego: successo per l'evento con la 'Scuola d'Arte applicata'

Gli allievi del Corso di Figura della Scuola d’Arte Pura e Applicata, Società di Mutuo Soccorso di Merate (marisa PallacordI, Lorenzo Ricucci, Luisa Gerbaz, Annarosa Sala, Rosanna Rigoni, Walter Locatelli, Giambattista Gibellini, Matteo Caldirola, Pietro Formenti, Antonio Luverà e Raffaela Lamberti, insieme ai Maestri Mauro Benatti e Maria Guarneri, dopo un’esperienza simile realizzata nel settembre 2009, hanno voluto proporsi al pubblico con un nuovo evento culturale: “La luna Nuda”, omaggio alla “Salomè” di Oscar Wilde.

Dipinti, installazioni e sculture, anche di grandi dimensioni, hanno trovato nell’Antica Chiesa di Perego, dal 25 maggio al 3 giugno, grazie alla collaborazione con l’Associazione Pelagus, una stupenda cornice. Allievi e maestri hanno espresso, ciascuno con i suoi mezzi espressivi, affinati nel corso e nella collaborazione di gruppo, aspetti e temi dell’opera letteraria. Ne è risultata una mostra poliedrica, multiforme e allo stesso tempo corale.

Due le serate di vernissage per valorizzare anche il testo ispiratore: il 25 maggio una performance teatrale in collaborazione con Teatrosfera (interpreti: Maria Guarneri, Emanuela Sironi, Marta Galimberti, Matteo Polvara )e il 2 giugno la lettura di brani del dramma con movimenti di danza orientale: attori Marco Aldeghi, Paola Viganò e Monica Costa, danzatrice Claudia Corti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.