Olgiate: le ginnaste dell’Aurora vincono a Brescia, ora a Pesaro

Ottimi risultati per le atlete della Polisportiva Aurora che si sono distinte a Capriolo (Bs) sabato e domenica scorsa nelle gare di qualificazione nazionale del torneo gpt terzo livello, il più alto e quindi difficile. Le ginnaste si sono messe in gioco con eleganza e nello stesso tempo potenza.

Di particolare rilievo è il primo posto assoluto ottenuto dalla ginnasta Susanna Toccagni, che è stata quindi proclamata campionessa ragionale sbaragliando la concorrenza con eccellenti esercizi a tutti gli attrezzi con un totale di 53,15 punti. Potrà dunque partecipare di diritto alle finali nazionali che si terranno a Pesaro alla fine di giugno. Le bambine delle elementari hanno ottenuto ottime prestazioni dosando l' agitazione e hanno dato soddisfazioni alle loro istruttrici, anche perchè come ha spiegato l’insegnante Alessia Lo Re "a volte non è importante solo il risultato, l'importante è come si vive e gestisce una gara così difficile e impegnativa". Da segnalare sono il 7° posto di Patrizia Previtali al corpo libero e il 9° posto di Gaia Conti sempre al corpo libero, il 4° posto e il 7° posto di Giulia Monti rispettivamente al minitrampolino e al volteggio. Hanno inoltre svolto una bellissima gara anche Laura Amigoni e Letizia Ruggero.
Un applauso grandissimo va anche alle ragazze delle medie che hanno ottenuto eccellenti risultati; al corpo libero si sono qualificate 8° Francesca Panzeri, Fabiola e Matilde Previtali con il medesimo punteggio; al minitrampolino Fabiola Previtali ha ottenuto il secondo posto , Alessia Conti il terzo e Roberta Pozzi il 5°; alla trave Francesca Panzeri ha ottenuto un ottimo 10° posto;  al volteggio Fabiola Previtali è arrivata prima (campionessa regionale), Alessia Conti seconda e Matilde Previtali quinta. ottima gara anche per Giovanna Brambilla.
Ancora una volta la Polisportiva Aurora ha vissuto un week end pieno di soddisfazioni e da non dimenticare. I prossimi appuntamenti sono la finale nazionale di Pesaro a fine giugno ma prima ancora il saggio di fine anno previsto per il giorno 1 giugno ore 20,30, dove gli atleti olgiatesi si esibiranno con musiche e vestiti dei mitici anni '80.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.