Lomagna: 'premiato' il reduce d'Albania Giuseppe Fumagalli

Giuseppe Vitale Fumagalli, reduce della Campagna di  Grecia-Albania, è stato “celebrato” dall’amministrazione comunale di Lomagna nel corso della serata dedicata alla conservazione della memoria locale e al coinvolgimento, a tale scopo, della cittadinanza così come previsto dal progetto “La vita e la Storia” avviato lo scorso anno con la testimonianza di Angelo Spinelli, superstite della campagna di Russia.

In apertura di sera, il sindaco Fumagalli ha consegnato e appuntato sulla giacca del suo omonimo ex combattente una spilla del comune di Lomagna, quale segno di riconoscimento della comunità.

È poi stato proiettato un filmato, realizzato a cura di Claudio Baiguini, commentato da Francesca Sanna, laureanda in Storia.
La serata è stata molto partecipata e ha visto il Sig. Fumagalli e la famiglia stretti con il pubblico presente nella condivisione dei momenti vissuti durante la guerra. 

Un ringraziamento ai presenti è poi stato fatto dal Sindaco e dall'Amministrazione che ha donato il dvd visionato alla famiglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.