Pro merate: visita ai luoghi Manzoniani

banner bperegoospedaledesktop-68949.gif
La Pro Merate organizza per Sabato 18 settembre 2010 una gita a Lecco sulle orme dei Promessi Sposi e di Alessandro Manzoni. Dalle parole dell'illustre lecchese verranno tratti i passi per visitare la Città di Lecco, con occhi nuovi, con la curiosità tipica del turista. Dal borgo di Acquate, rifugio del poco temerario Don Abbondio, alla Casa di Lucia, al Convento di Frà Cristoforo, al fiume Adda, alla Villa del Manzoni: tutti gli scenari più affascinanti e ricchi di letteratura verranno toccati e analizzati nel corso del tour guidato.

La partenza è prevista da Merate presso la fermata autobus di Via Don Cesare Cazzaniga alle ore 7.45 e durerà tutta la mattinata sino alle ore 12 con successivo rientro a Merate e saluto alla Città di Renzo e Lucia: "Addio monti sorgenti dall'acque ed elevati al cielo, cime inuguali note a chi è cresciuto tra voi e impresse nella sua mente non meno che l'aspetto de' suoi familiari, torrenti, de' quali si distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche, ville sparse e biancheggianti sul pendìo come branchi di pecore pascenti, addio!" . Il costo di partecipazione, compresi viaggio e visite, è di 11,00 euro a persona - ridotto 9,00 euro. Al rientro a Merate, in misura facoltativa, sarà possibile pranzare al prezzo di 10,00 euro.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti della Associazione Pro Merate 039.9901323 o 366-2171731 info@prolocomerate.org oppure direttamente in sede il Martedì ed il Sabato dalle ore 10.00 alle 12.00.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.