Il dr. Emanuele Catena lascia Lecco e va a Mantova

Il dr. Emanuele Catena
E' stato nominato il nuovo direttore della Struttura di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale di Mantova. Si tratta di Emanuele Catena, milanese di 44 anni. Si è laureato nel 1994 all'Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito anche la specialità in Anestesia e Rianimazione nel 2001. Catena ha anche una specializzazione in Cardiologia (2006, Università degli Studi di Ferrara).
Dal 2010 ad oggi è stato responsabile della Struttura di Cardiorianimazione dell'Azienda Ospedaliera di Lecco, dove lavora come medico dal 2009. Precedentemente ha svolto la sua attività in Anestesia e Rianimazione al Niguarda di Milano (2002-2009), al San Gerardo di Monza (1999-2002) e al Sacco di Milano (1997-1998).
E' autore di numerose pubblicazioni e ha partecipato alla stesura delle linee guida della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare e della Società Scientifica Winfocus. Dopo il pensionamento di Rolando Paladini la Struttura di Anestesia e Rianimazione del Poma era retta ad interim da Vincenzo Sgarioto, direttore della Struttura di Anestesia e Rianimazione di Pieve di Coriano.
(comunicato stampa).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.