Merate: i pulcini '02 dell'Osgb si aggiudicano il campionato

Alla prima esperienza nel campionato di F.I.G.C. i pulcini 2002 dell’Osgb Merate hanno centrato l’obiettivo terminando la stagione ai vertici della classifica.

La squadra, suddivisa in due gruppi iscritti sia al campionato della Federazione sia a quello organizzato dal Csi, si è dimostrata di alto livello, soprattutto per l’impegno dimostrato dai ragazzi durante gli allenamenti e durante tutte le partite, impegno che ha permesso loro di migliorare notevolmente, dimostrando in due anni di attività, carattere e determinatezza.

Una maturazione, quella raggiunta sul campo dalla squadra,  che ben è emersa nel corso della stagione, quando, partita dopo partita, i giovani talenti in erba del Merate hanno potuto sperimentare le diversità oggi presenti nelle giovanili, incontrando dunque scuole calcio da tempo affermate e società “blasonate”.

Ventinove i punti fatti, come pure ventinove le  reti segnate, subendo solo otto gol: non male per un girone primaverile che ha subito alti e bassi causati dal maltempo con rinvii e sospensioni. Ciò non ha però disarmato i pulcini dell’Osgb sempre presenti agli allenamenti perché, anche sotto la pioggia o la grandine, non si molla! Un plauso dunque a tutti, anche al gruppo che sta ancora affrontando il campionato Csi dove il risultato finale si deciderà nelle prossime due gare e dove, l’Osgb, ovviamente sta lottando punto a punto per aggiudicarsi anche questo trofeo.

Ma, se non dovesse arrivare, non importa, bravi lo stesso. E’ infatti già entusiasta di tutta la squadra mister Emilio Colombo: “Non trovo le parole per esprimere la gioia per il risultato e la soddisfazione per il lavoro svolto. Dopo tante vittorie ad altri livelli, questa, con questi ragazzini, è forse la più sentita, forse perchè sto invecchiando. Loro sono soddisfatti, l'O.S.G.B. anche e mi auguro che l'ottimo lavoro che la società sta attuando a livello giovanile abbia in futuro sempre più riconoscimento attraverso questi giovani bambini che approcciano il calcio col giusto entusiasmo e la giusta filosofia”. Decisamente soddisfatti anche i genitori che con costanza hanno seguito la squadra supportandola con il proprio tifo e i dirigenti della società.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.