Calolzio: 20 ragazzi dell’Ist. Rota ''artisti'' per l’Unicef, inaugurata la mostra a scuola
La loro scuola non ha esattamente un “orientamento” artistico, ma sono in tanti gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore Lorenzo Rota di Calolziocorte che hanno aderito alla prima edizione del concorso "Artisti per l'Unicef", promosso dal Settore cultura ed eventi di Garlate in collaborazione con l'Associazione Roberta Smedili e con il patrocinio di Unicef Lecco.
Per visualizzare i nominativi dei ragazzi che hanno partecipato al concorso pittorico (20 per un totale di 13 quadri), clicca qui.


Da sinistra Antonella Bonaiti, Mattia Morandi, Valentina Dominici e Giuseppe Conti
I rappresentanti della scuola e delle istituzioni hanno ringraziato i ragazzi per il loro contributo spontaneo, e per questo ancora più apprezzabile, al concorso che prevede che le due realizzazioni vincitrici saranno donate all'Associazione Roberta Smedili per partecipare all'asta benefica in programma a Milazzo a fine maggio, il cui ricavato sarà devoluto a favore del Progetto Unicef "Aiutiamo i bambini palestinesi a ricostruirsi un futuro".

L'opera vincitrice
“Dietro ogni quadro c’è una storia, abbiamo ricevuto tanti commenti positivi sull’iniziativa e questo ci fa un gran piacere” ha spiegato Mattia Morandi. Ad aver vinto è stato il quadro di Ilaria Garda di 3^ B, che come ha spiegato il direttore artistico Valentina Dominici “rappresenta un mondo fiorito che si specchia negli occhi di un bambino, una speranza per il futuro”.
Per visualizzare i nominativi dei ragazzi che hanno partecipato al concorso pittorico (20 per un totale di 13 quadri), clicca qui.























