S.Zeno: ottimi risultati per le ginnaste a Meda e a Trezzo

Il 29 aprile, le ginnaste della ritmica di San Zeno hanno preso parte al TROFEO RAGAZZI 1° fascia presso il palazzetto dello sport di Trezzo d’Adda. Le atlete del Gruppo B1 si sono esibite in quattro percorsi a squadra e nel collettivo a tema giochi olimpici con la disciplina del canottaggio.

Si sono aggiudicate un buon 5° posto nella classifica regionale e nello specifico un 6° posto nella classifica dei percorsi e un 7° posto  nella classifica dei collettivi qualificandosi meritatamente per le gare nazionali che si terranno a Pesaro a fine giugno.
Hanno rappresentato la società: Balossi Ylenia, Colombo Clelia, Martinelli Elisa, Piazza Alessia, Pittana Margherita, Veraldi Gloria e Zinnarosu Sara.

Domenica, 22 aprile al PalaMeda, presso omonima città, invece, si sono svolte le fasi di ammissioni alle gare nazionali di sincrogym di ginnastica ritmica. Il Gruppo sportivo San Zeno ha messo in campo quattro squadre: una per la prima fascia (elementari, una per la seconda(medie) e due per la terza e quarta fascia (superiori e oltre). La prova consisteva in un collettivo e in due esercizi  a coppie. Tutto doveva essere eseguito con degli attrezzi a scelta tra cerchio, palla, fune, nastro e clavette. Ad ogni esercizio è stato assegnato un punteggio, la cui somma ha determinato il risultato nella classifica finale.
La squadra di prima fascia composta da Amigoni Jessica, Corti Giulia, Gilardi Nicole, Narciso Greta e Riva Laura si è classificata 5° su 15 squadre con il punteggio di 71, 600.

La squadra di seconda fascia composta da Angioletti Vera, Castagnoli Alessia, Luverà Justine e Maggi Laura si è classificata 4° su 21 squadre con il punteggio di 72,700.
La squadra A di quarta fascia composta da Brizzolara Lisa, Cardini Alessandra, Pirovano Elisa e Zanin Katia si è classificata 8° con il punteggio di 72,400, la squadra B composta da Andreotti Virginia, Binda Sara, Manenti Melissa e Spada Alice si è classificata 9° con il punteggio di 72,400 su 17 squadre.

Soddisfatte dei risultati le allenatrici Colombo Paola, Manenti Melissa e Cardini Alessandra pronte cosi a prepararsi con maggior impegno ad affrontare le gare nazionali che si svolgeranno a Pesaro.


 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.