Lecco: alla scoperta del Dna di kiwi e cipolle con il ''Fiocchi''

La classe 3°A della scuola media statale "Lucio Bruno Vassena" di Valmadrera è stata in visita presso l'Istituto "P.A. Fiocchi" dove è stata accolta dalla classe 5° del settore Chimico-Biologico L'attività pratica ha visto protagonisti cipolle e kiwi dai quali è stato estratto il DNA.

Tale proposta, insolita e molto originale, ha suscitato vivo interesse e curiosità da parte degli studenti ospiti. L'iniziativa è stata coordinata dal prof. Liberato Francesco, referente per l'orientamento per I.I.S. Fiocchi, e dalla prof.ssa di scienze presso la scuola media Papini Elisabetta. 

Quest'ultima ha avuto il compito di preparare con lezioni mirate gli studenti sull'argomento scientifico in questione. Un esperimento che i docenti del Fiocchi sperano di poter ripetere con altri istituti di ogni ordine e grado.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.