Paderno: studente universitario di 19 anni residente a Bergamo si getta dal ponte. 2 ore di ricerche, poi il corpo ritrovato dai vvf


E' un ragazzo di 19 anni, Matteo I., il giovane che si è buttato mercoledì mattina poco prima di mezzogiorno dal ponte di Paderno. Il suo corpo è stato ripescato nelle acque dell'Adda attorno alle 14.30 a poca distanza da dove si è schiantato dopo il volo di 80 metri , dai sommozzatori dei vigili del fuoco che solamente una settimana fa erano stati chiamati nuovamente per un altro suicidio.


Il giovane, studente universitario, stando a quanto riferito dalle forze dell'ordine, era residente a Bergamo città e questa mattina ha raggiunto in motorino il San Michele. Dopo aver parcheggiato il mezzo, che ancora non è stato trovato, da qualche parte si presume sulla sponda bergamasca, ha raggiunto il centro del ponte.


A terra ha lasciato il casco e lo zainetto e poi ha scavalcato la ringhiera gettandosi nel vuoto.


VIDEO


A vedere il suo gesto, impotenti, sono stati alcuni testimoni che in quel mentre si sono trovati a transitare sul ponte e hanno fatto scattare subito la richiesta di soccorso. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco da Merate con i sommozzatori da Milano, unitamente al personale del 118 e ai carabinieri.


Le ricerche con il gommone si sono protratte per un paio di ore fino a quando il cadavere di Matteo è stato individuato sott'acqua a poca distanza da dove si era schiantato dopo il volo. Pare che all'origine del gesto ci siano state delicate ragioni di carattere personale e affettivo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.