Lecco: mons. Maurizio Rolla è il nuovo vicario episcopale

Mons. Rolla
A partire dal prossimo 29 giugno sarà monsignor Maurizio Rolla il nuovo vicario episcopale della zona pastorale di Lecco. La notizia è stata data proprio oggi dal vescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, al termine della Messa Crismale celebrata in mattinata nel Duomo di Milano. Originario di Pessano con Bornago (Mi), dove è nato il 29 gennaio 1953, monsignor Maurizio Rolla,
ordinato prete l’11 giugno 1977, è dal 2010 responsabile della Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto” di Saronno, incarico che ha ricoperto dopo esser stato vicario parrocchiale a Corsico, nel 1994 parroco a S. Biagio in Monza e nel 2007 è parroco ai Santi Pietro e Paolo a Saronno.
Insieme alla nomina di monsignor Maurizio Rolla, che da giugno prenderà quindi il posto di Monsignor Bruno Molinari alla guida della zona pastorale lecchese, sono arrivate anche quelle degli altri più stretti collaboratori dell’arcivescovo di Milano: il vicario generale, incarico che è stato affidato a monsignor Mario Delpini, e i vicari delle altre sei zone pastorali, oltre a quella di Lecco, in cui si articola la diocesi ambrosiana.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.