Olgiate: cronaca semiseria, ma vera e sofferta di 45 minuti in fila alle Poste tra Pc impallati e raccomandate smarrite
Sulle Poste di Olgiate Molgora
messaggio: buongiorno, vorrei mettere in evidenza il grande problema che colpisce la posta di Olgiate Molgora. Ormai da settimane riscontro la poca competenza (nel senso descritto poco sotto) ed educazione di alcuni addetti delle poste del mio paese. Sono davvero indignata e vorrei che ci si decida a dare ai cittadini di questo paese, un servizio come si deve perchè non è possibile andare avanti cosi. i problemi che io stessa ho riscontrato sono i seguenti:
Non si riesce ad aprire un c/c corrente BANCO POSTA CLICK perchè si dichiarano "non competenti" per la modulistica e mi riferiscono che devo attivarmelo da sola!!!!!!!
Non si riesce a spedire un pacco celere, perchè hanno finito i moduli e fino a lunedi non è possibile darlo in consegna.
Vi chiedo quindi di aiutarci a mettere in evidenza questo terribile caso e di aiutarci a risolverlo, perchè è davvero impossibile continuare cosi, in quanto ci vediamo continuamente costretti ad andare in un'altra Posta più competente come quella di Calco dove gli addetti sono cordiali, competenti e ben organizzati.
Bisogna inoltre pensare alle pensione anziane che non si possono permettere di cambiare posta come noi giovani che abbiamo la disponibilità di spostarci.
è ora di dare un servizio migliore a noi cittadini di Olgiate!
Questa paginetta vuole essere una cronaca semi-seria di 45 minuti della nostra, si spera lunga, esistenza trascorsi all'interno dell'ufficio postale di Olgiate Molgora. Una sorta di "incursione" in stile "Striscia" armati però, non di telecamere o microfoni nascosti, ma semplicemente di tanta, santa pazienza. Quella pazienza necessaria per verificare personalmente alcune segnalazioni giunte in redazione, come quella della lettrice Mara pubblicata qui sopra. E proprio con la volontà di chiedere delucidazioni sulla modulistica necessaria per aprire un conto corrente Banco Posta Click ci mettiamo in coda. Davanti a noi sette persone di cui due già "servite" dagli operatori agli sportelli.messaggio: buongiorno, vorrei mettere in evidenza il grande problema che colpisce la posta di Olgiate Molgora. Ormai da settimane riscontro la poca competenza (nel senso descritto poco sotto) ed educazione di alcuni addetti delle poste del mio paese. Sono davvero indignata e vorrei che ci si decida a dare ai cittadini di questo paese, un servizio come si deve perchè non è possibile andare avanti cosi. i problemi che io stessa ho riscontrato sono i seguenti:
Non si riesce ad aprire un c/c corrente BANCO POSTA CLICK perchè si dichiarano "non competenti" per la modulistica e mi riferiscono che devo attivarmelo da sola!!!!!!!
Non si riesce a spedire un pacco celere, perchè hanno finito i moduli e fino a lunedi non è possibile darlo in consegna.
Vi chiedo quindi di aiutarci a mettere in evidenza questo terribile caso e di aiutarci a risolverlo, perchè è davvero impossibile continuare cosi, in quanto ci vediamo continuamente costretti ad andare in un'altra Posta più competente come quella di Calco dove gli addetti sono cordiali, competenti e ben organizzati.
Bisogna inoltre pensare alle pensione anziane che non si possono permettere di cambiare posta come noi giovani che abbiamo la disponibilità di spostarci.
è ora di dare un servizio migliore a noi cittadini di Olgiate!
Mara

L'ufficio postale di Olgiate Molgora
Stoicamente siamo arrivati in fondo: eccolo li, il "nostro" operatore ora è davvero "nostro". "Aspetti un attimo che finisco una cosa" ci dice. "Aspetti? Un attimo? Ma cribbio è mezz'ora che aspetto" vorremmo dire mandandolo, veloce veloce, a quel paese. E invece, con un certo sforzo, sorridiamo... "Che sarà mai un attimo dopo una mezz'ora d'attesa! Puff... Il disco orario, nel parcheggio vicino al comune vale 90 minuti, c'è ancora tempo!" ironizziamo mentalmente, sempre dialogando con l'amico omino del cervello. Da veri impiccioni leggiamo la scheda dei nostri predecessori lasciata li sul banco dall'impiegato (W la privacy!). Il computer si è impallato ancora. Il "nostro" uomo chiama di nuovo la fatina che arriva, armeggia ma nulla, l'operazione non riesce. Metti il codice, togli il codice, chiudi, apri...Se avessimo l'orologio potremmo dire "e intanto le lancette girano" ma ne siamo sprovvisti. I minuti per noi passano sul display del cellulare che proprio in quel momento si illumina. Una chiamata. E no, non possiamo rispondere. Cavolo, tocca a noi. "Mi dica" esordisce (per la seconda volta) il signore allo sportello. "Guardi, vorrei qualche informazione sul conto corrente Banco posta click". "Banco click?" - paura e panico sui suoi occhi - "Aspetti.... ("oddio no, ci risiamo", pensiamo noi) che la faccio parlare con la collega". E di nuovo compare la fatina, celestiale visione lì dentro che, con fare da mamma, con calma e semplicità ci spiega come funziona il tutto, consigliandoci di... lasciare perdere il conto "Click" dove tutto si dovrebbe svolgere online per concentrare invece le nostra scelta sul conto "Plus", più tradizionale e con tanto di possibilità di rivolgersi gratuitamente agli sportelli postali. Gratuitamente, si ma intanto "timbriamo" l'uscita da lì dentro 45 minuti dopo l'entrata. Gulp!
Alice Mandelli