Lomagna: in 1880 alla camminata dell’Avis Tanti Km nel verde, il ricavato in solidarietà

34 gruppi per 777 atleti tesserati in totale si sono dati appuntamento domenica 11 all'oratorio di Lomagna, per una camminata non competitiva di 6-14-21 km, a seconda del livello di preparazione.1880 le persone che hanno partecipato alla manifestazione.


Cifre esorbitanti, dunque, per la ventiseiesima edizione della competizione, organizzata dal gruppo AVIS di Lomagna e valida per i concorsi IVV e il provinciale FIASP "Piede alato"


Dalle 7.30 alla 9, orario previsto per la partenza libera, non soltanto gli adulti ma anche alcuni bambini si sono dati da fare nel percorso stabilito, attraversando i comuni di Osnago, Cernusco, Lomagna e Maresso su strade cementate e sentieri in mezzo al verde.


Sotto un cielo limpido e dotati di apposito cartellino, gli atleti si sono fermati in varie tappe per la convalidazione, tornando poi in tempi diversi all'oratorio del paese, dove hanno trovato tè caldo e cibarie  varie per rifocillarsi, e ricevendo in premio una confezione pasquale.

VIDEO


Pur non trattandosi di una gara agonistica, è stato premiato con l'8° trofeo Ravasi Marisa il primo gruppo classificato, cioè AVIS Oggiono, con i suoi 76 partecipanti. Al secondo posto "Ul gir del munt", con 69 atleti, e al terzo "Marciatori caratesi" con 55.



L'AVIS di Lomagna desidera ringraziare tutti i lomagnesi e gli amici dell'associazione, che a vario titolo hanno dato la loro disponibilità ed il loro tempo per la riuscita della manifestazione.



I fondi ricavati dall'evento verranno donati in beneficenza, con tutta probabilità all'associazione Fabio Sassi per le cure palliative ai malati terminali.



Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).
Selena Tagliabue

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.