Robbiate: troppe iscrizioni all’‘asilo’, lista d’attesa per 6 bambini. I dati dell’Istituto

La sede dell'istituto comprensivo
Questo il resoconto delle iscrizioni:
SCUOLA DELL'INFANZIA: Tutte le domande di iscrizione per il plesso di Verderio Inferiore e per il plesso di Paderno d'Adda sono state accolte; per il plesso di Robbiate è stata stilata una graduatoria provvisoria con lista d'attesa. Sulla base della quantità degli alunni e della disponibilità di aule, il Dirigente Scolastico ha chiesto all'Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco la conferma per il prossimo anno scolastico di n. 3 sezioni per il plesso di Verderio Inferiore; n. 5 sezioni per il plesso di Paderno d'Adda; n. 4 sezioni per il plesso di Robbiate.
SCUOLA PRIMARIA: 1- plesso di Imbersago : n. 27 domande di iscrizione (di cui: n. 19 richieste a 40 ore; n. 7 richieste a 30 ore; n. 1 richiesta a 24 ore).2- plesso di Robbiate : n. 57 domande di iscrizione (di cui: n. 53 richieste a 40 ore; n. 4 richieste a 30 ore).3- plesso di Paderno d'Adda : n. 36 domande di iscrizione (di cui: n. 35 richieste a 40 ore; n. 1 richiesta a 30 ore).4- plesso di Verderio Superiore : n. 49 domande di iscrizione (di cui: n. 43 richieste a 40 ore; n. 2 richieste a 30 ore; n. 3 richieste a 27 ore; n. 1 richiesta a 24 ore).Sulla base della quantità degli alunni e della disponibilità di aule, il Dirigente Scolastico ha chiesto all'Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco la costituzione di- n. 1 classe prima a 40 ore per il plesso di Imbersago- n. 3 classi prime a 40 ore per il plesso di Robbiate - n. 2 classi prime a 40 ore per il plesso di Paderno d'Adda- n. 2 classi prime a 40 ore per il plesso di Verderio Superiore
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO: Si sono iscritti per il prossimo anno scolastico n. 158 alunni alla classe prima, di cui n. 90 alunni al Tempo Normale e n. 68 alunni al Tempo Prolungato.Sulla base della quantità di alunni e della disponibilità di aule, il Dirigente Scolastico chiederà all' Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco la costituzione di 7 classi prime, di cui 4 a Tempo Normale e 3 a Tempo Prolungato. La risposta dell'Ufficio Scolastico Territoriale arriverà con ogni probabilità nel mese di maggio.