Merate: i nuovi orari dello sportello INPS
E' noto a tutti che l'Istituto è attualmente impegnato nel processo di gestione delle istanze di erogazione dei servizi istituzionali attraverso il canale telematico.
L'esclusiva telematizzazione delle domande di servizio oltre che resa obbligatoria da specifiche disposizioni normative (legge n. 122/2010, decreto leg.vo n. 235/2010), trova il suo fondamento nel nuovo rapporto che l'Istituto ha inteso impostare con il cittadino e le imprese caratterizzato da trasparenza, qualità dei dati, facilità e rapidità di accesso ai servizi, certezza dei tempi di lavorazione.
Il processo di telematizzazione esclusiva di tutte le istanze e le richieste di servizio ha portato e continuerà a portare un calo nel numero di utenti che si rivolge agli sportelli dell'istituto.
In virtù di queste considerazioni, la direzione provinciale di Lecco ha ritenuto di adottare il seguente orario di apertura al pubblico degli sportelli dell'agenzia di Merate, con decorrenza dal prossimo 1° marzo:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.15.
Si ricorda che per qualsiasi problematica è possibile contattare l'agenzia ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
direzione.agenzia.merate@postacert.inps.gov.it
agenzia.merate@inps.it
Si rammenta, inoltre, che la trasmissione della quasi totalità delle domande di servizi dovrà avvenire secondo uno dei seguenti canali:
· WEB - servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN attraverso il portale dell'Istituto (www.inps.it);
· contact center integrato - n. 803.164
· intermediari dell'Istituto (patronati, associazioni di categoria)- attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.
L'esclusiva telematizzazione delle domande di servizio oltre che resa obbligatoria da specifiche disposizioni normative (legge n. 122/2010, decreto leg.vo n. 235/2010), trova il suo fondamento nel nuovo rapporto che l'Istituto ha inteso impostare con il cittadino e le imprese caratterizzato da trasparenza, qualità dei dati, facilità e rapidità di accesso ai servizi, certezza dei tempi di lavorazione.
Il processo di telematizzazione esclusiva di tutte le istanze e le richieste di servizio ha portato e continuerà a portare un calo nel numero di utenti che si rivolge agli sportelli dell'istituto.
In virtù di queste considerazioni, la direzione provinciale di Lecco ha ritenuto di adottare il seguente orario di apertura al pubblico degli sportelli dell'agenzia di Merate, con decorrenza dal prossimo 1° marzo:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.15.
Si ricorda che per qualsiasi problematica è possibile contattare l'agenzia ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
direzione.agenzia.merate@postacert.inps.gov.it
agenzia.merate@inps.it
Si rammenta, inoltre, che la trasmissione della quasi totalità delle domande di servizi dovrà avvenire secondo uno dei seguenti canali:
· WEB - servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN attraverso il portale dell'Istituto (www.inps.it);
· contact center integrato - n. 803.164
· intermediari dell'Istituto (patronati, associazioni di categoria)- attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.
