Brugarolo: allegra festa di carnevale in 'fattoria'

Per il secondo anno consecutivo la festa di carnevale per i piccoli di Brugarolo si è svolta domenica pomeriggio presso la Fattoria Laghetto, dove hanno potuto giocare, ammirare gli animali e fare una gustosissima merenda a base di chiacchere e frittelle cucinate al momento.

VIDEO



L'iniziativa, promossa dal comitato civico di frazione, ha visto la partecipazione di numerose famiglie, che coi loro bambini, in un ambiente naturale e sicuro, hanno seguito Marco Casati, titolare della Fattoria Laghetto, alla scoperta dei cavalli e delle pecorelle, dei maialini e del solitario pavone che abitano la fattoria di Brugarolo da tanti anni. "Siamo soddisfatti - ci ha spiegato Cristian Bellenzier, del comitato civico - di come le famiglie della frazione hanno risposto al nostro invito.



Abbiamo distribuito ben 400 volantini. E' bello partecipare a questi momenti di socialità, anche perché sono utili per valorizzare le risorse che il nostro territorio offre."  Presso la fattoria - che è anche agriturismo - è possibile frequentare tutto l'anno corsi di equitazione tenuti da tecnici Fise.




E i più piccoli - vestiti da fatine, barba-papà, superman, gitani, coccinelle e l'immancabile zorro con la spada di plastica - hanno dimostrato, come sempre accade, uno speciale e vivissimo interesse per la vita degli animali.



Con due semplici ma importanti regole da rispettare in loro presenza: non urlare e non correre che i bimbi hanno messo in atto alla perfezione.  In questo modo Marco Casati ha potuto aprire loro il mondo della fattoria.

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).
 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.