Galbiatese Oggiono allunga in classifica vincendo in casa
MENAGGIO 2
FORMAZIONI
GALBIATESE OGGIONO:
Rovida, Proserpio, Lavornia, Magnolo (Di Mauro 1 st), Corti, Rupani, Provenzano, Mauri, Iacovelli, Borella (12 st Barbieri), Colosimo (21 st Balestrieri).
All. Sig. Vianello
MENAGGIO:
Sgroni, Pigoli, Bobba (11 st Falotico), Zambetti, Piombino, Sampietro, Longoni, Pizzagalli, Segantini (22 st Peverelli), Aletti (20 st Tatti), Gobbi.
All. sig. Mazzuccotelli
La Galbiatese Oggiono si impone 4-2 contro il fanalino di coda Menaggio e consolida il primato in classifica, portandosi a 39 punti. La formazione di Vianello segna due gol per tempo, sfruttando a regola d'arte i calci piazzati ma anche le amnesie difensive dei comaschi. Onore comunque al Menaggio, che non è venuto ad affrontare la Galbiatese con l'intenzione di rintanarsi in difesa. Anzi, la formazione lariana ha premuto forte sull'acceleratore, soprattutto all'inizio di entrambe le frazioni. Ma la maggiore qualità e solidità dei lecchesi non si è fatta attendere.
Dopo la classica fase iniziale di studio, le cose si mettono subito bene per la Galbiatese Oggiono che al 13esimo è già in vantaggio grazie a Pronvenzano. Il suo calcio di punizione dal limite dell'area si insacca "ad effetto" alle spalle del portiere del Menaggio. I comaschi non rinunciano a giocare, ma al 32esimo subiscono il gol del raddoppio. Lo realizza ancora Provenzano, questa volta su calcio di rigore, concesso per fallo di Zambelli su Iacovelli. Passano pochi istanti e il Menaggio accorcia le distanze: il direttore di gara, infatti, concede un altro calcio di rigore. Questa volta, ovviamente, ai lariani e precisamente per l'atterramento di Piombino. Sul dischetto si presenta Aletti che spiazza Rovida.
La prima frazione, dunque, si chiude sul punteggio di 2-1 per la Galbiatese Oggiono. Ma il risultato rimarrà tale solo per pochi minuti, dato che al 7imo del secondo tempo i lecchesi allungano, portandosi sul 3-1. L'autore del gol è Iacovelli, che incorna in rete un calcio di punizione di Borella. Ora il Menaggio non ha più nulla da perdere e si getta in attacco con la forza della disperazione. La Galbiatese Oggiono avrebbe l'occasione per chiudere definitivamente la gara, ma il tiro di Colosimo termina sul palo. Allora il Menaggio accorcia le distanze con Gobbi, da azione d'angolo. Mancano 20 minuti alla fine della partita e il punteggio è di 3-2 per i lecchesi. Gli ospiti non smettono di attaccare e creano ancora qualche opportunità da rete, ma concedono anche molto in difesa. Barbieri sfrutta proprio una distrazione della retroguardia comasca e fissa il punteggio sul 4-2. Non fosse per l'imprecisione, lo stesso Barbieri e Mauri potrebbero rendere il risultato ancora più rotondo in contropiede.
RISULTATI E CLASSIFICA
4a GIORNATA DI RITORNO
Merate - Brembatese 0-0
Caluschese - Caprino 3-0
San Zeno - Morbegno inizio ore 19,30
Atletico Erba - Nibionno 2-1
Ponteranica - Paladina (nd)
Colico - Trealbe 1-1
Atletico Civate Lecco - Vallebrembana 2-1
CLASSIFICA
Galbiatese Oggiono 39
Trealbe 34
Colico 33
Vallebrembana 32
Paladina* 25
Nibionno 24
Merate 24
Atletico Civate Lecco 26
Morbegno* 22
Ponteranica* 21
Atletico Erba 24
Caprino 15
Brembatese 13
Caluschese 14
San Zeno* 11
Menaggio 10
*una partita in meno
