Paderno: aperte le iscrizioni all'Auser

L'AUSER FILO D'ARGENTO DEL MERATESE con sede a PADERNO D'ADDA Piazza Vittoria, 4 comunica che sono aperte, presso la sua sede, i rinnovi e le iscrizioni per il tesseramento 2012.

Le nostre attività prevalenti sono a sostegno della mobilità sociale: accompagnamenti di persone fragili presso le strutture mediche e/o specialistiche; accompagnamenti di persone diversamente abili presso istituti scolastici o strutture di lavoro protetto, attività di compagnia telefonica diretta a persone anziane sole, attività di animazione presso istituti geriatrici, e tutto quello che favorisce il miglioramento della qualità della vita delle persone portatrici di fragilità.

I nostri volontari sono Soci che esprimono direttamente la loro solidarietà operando sul territorio, ma chi non può farlo, può esprimere la sua solidarietà all'Associazione sostenendola attraverso il tesseramento e diventando quindi soci sostenitori.

La tua adesione alla nostra Associazione è per noi motivo di condivisione e di sprone al nostro operare. Il contributo di Euro 15,00 al tesseramento, oltre che sostenerci economicamente e moralmente, dà diritto ad una copertura assicurativa specifica per tutti i soci Auser e i cui dettagli sono disponibili presso la nostra sede.

Inoltre i nostri soci possono fruire di sconti presso centri termali convenzionati AUSER , consulenza legale in questioni di diritto civile. (La consulenza è gratuita e, se necessario, potrà concludersi con la stesura di una lettera a firma dell'interessato, il tutto previo appuntamento. Se successivamente, il socio Auser riterrà necessario aprire un contenzioso e affidare ai nostri legali, questi si impegnano a praticare tariffe agevolate).

Le richieste di aiuto sono in continuo aumento e l'attività dei volontari risulta essere importantissima soprattutto in momenti di criticità come gli attuali. Pur essendo un buon numero, talvolta non riusciamo a soddisfare le numerose richieste di aiuto e quindi siamo alla continua ricerca di nuovi volontari che vogliano condividere con noi gli stessi progetti di solidarietà.

Tutte le informazioni dettagliate si possono ricevere contattando la nostra sede di Paderno d'Adda al numero 039-9515723 oppure 335-835.0094

Il Presidente Gianfranco Ramelli

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.