Olgiate: sorpresi a fare un bbq al parco dal vicesindaco

Un barbecue improvvisato all’interno del parchetto di viale Sommi Picenardi, area che già in passato è stata più volte al centro di segnalazioni per abbandono di rifiuti e bivacchi.
È quanto accaduto nel pomeriggio di sabato 12 settembre a Olgiate Molgora, dove due giovani sono stati sorpresi mentre si preparavano ad accendere un fuoco per cucinare, nonostante all’interno dell’area verde sia vietato.
A notare quanto stava accadendo è stato un cittadino, che ha immediatamente segnalato la situazione al vicesindaco Matteo Fratangeli. Quest’ultimo si è quindi recato sul posto per verificare. I due ragazzi avevano scavato una piccola buca nel terreno, all’interno della quale avevano già sistemato della carbonella e alcune foglie secche. Accanto era pronta anche una griglia, che sarebbe poi stata posizionata sul fuoco per il barbecue.
Fratangeli ha spiegato ai due giovani che accendere fuochi e organizzare barbecue nel parco non è consentito e, con modi pacati, ha chiesto loro di spegnere quanto avevano preparato e di ripristinare l’area. I ragazzi hanno riferito di non essere a conoscenza del divieto e hanno subito collaborato, spegnendo tutto e provvedendo a ripulire e sistemare il terreno.
L’episodio riporta comunque l’attenzione sul parchetto di viale Sommi Picenardi, già più volte oggetto di segnalazioni da parte dei residenti per comportamenti poco rispettosi dell’area pubblica, tra rifiuti abbandonati e bivacchi.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.