Montevecchia: uomo cade da una pianta. Arrivano i vf
Sembra che stesse effettuando le operazioni di disgaggio per tornare al suolo ma qualcosa deve essere andato storto ed è caduto a terra da un'altezza di 4-5 metri.
Un incidente avvenuto al termine del campo di addestramento che il CAI svolge a favore dell'oratorio di Montevecchia e che è tra le attività più apprezzate e originali proposte ai ragazzi.

La vittima dell'incidente, che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi, è un volontario 70enne, ora trasferito in codice giallo, dunque di media gravità, all'ospedale Manzoni di Lecco per gli accertamenti e le cure del caso.

L'infortunio si è verificato attorno alle 11.30 nel tratto di bosco che si trova proprio sotto l'oratorio, con accesso dal parcheggio di via Donzelli.
L'uomo con altri volontari, secondo la versione emersa sinora e che sarà oggetto di approfondimenti in seguito, aveva terminato le varie dimostrazioni ai ragazzi e stava scendendo a terra, da un'altezza di 4-5 metri, agganciato a un albero.

Per cause non chiare, pare essersi sganciato dall'imbrago dove era ancorato, cadendo così a terra. Immediata per lui la richiesta di soccorso con l'arrivo sul colle dell'autoinfermieristica, dell'ambulanza e dei vigili del fuoco con due squadre e il carro SAF per il recupero della persona in luogo impervio.

Ci è voluta, infatti, un'ora per raggiungere l'uomo, fornirgli la prima assistenza e poi caricarlo in barella e raggiungere l'ambulanza ferma al parcheggio, poi partita per l'ospedale di Lecco con il ferito a bordo.
Un incidente avvenuto al termine del campo di addestramento che il CAI svolge a favore dell'oratorio di Montevecchia e che è tra le attività più apprezzate e originali proposte ai ragazzi.

La vittima dell'incidente, che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi, è un volontario 70enne, ora trasferito in codice giallo, dunque di media gravità, all'ospedale Manzoni di Lecco per gli accertamenti e le cure del caso.

L'infortunio si è verificato attorno alle 11.30 nel tratto di bosco che si trova proprio sotto l'oratorio, con accesso dal parcheggio di via Donzelli.
L'uomo con altri volontari, secondo la versione emersa sinora e che sarà oggetto di approfondimenti in seguito, aveva terminato le varie dimostrazioni ai ragazzi e stava scendendo a terra, da un'altezza di 4-5 metri, agganciato a un albero.

Per cause non chiare, pare essersi sganciato dall'imbrago dove era ancorato, cadendo così a terra. Immediata per lui la richiesta di soccorso con l'arrivo sul colle dell'autoinfermieristica, dell'ambulanza e dei vigili del fuoco con due squadre e il carro SAF per il recupero della persona in luogo impervio.

Ci è voluta, infatti, un'ora per raggiungere l'uomo, fornirgli la prima assistenza e poi caricarlo in barella e raggiungere l'ambulanza ferma al parcheggio, poi partita per l'ospedale di Lecco con il ferito a bordo.
























