E...state a Paderno, tra tornei, divertimento e solidarietà
Come ogni anno, la manifestazione “E...state a Paderno” è tornata a ravvivare il centro sportivo "E. Bearzot" nel fine settimana del 20 e 21 giugno. L'evento ha riunito l'intera comunità, coinvolgendo bambini, giovani e adulti in numerose attività il cui ricavato è stato interamente devoluto alla Fondazione Maria Letizia Verga (per lo studio e la cura della leucemia del bambino) e all'AIL Lecco ODV (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi).

L'iniziativa è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione dei volontari della ProLoco, dell'ASD Padernese e della Consulta Giovani, capaci di coniugare solidarietà e intrattenimento in due calde giornate estive. Nemmeno il caldo asfissiante ha scoraggiato i cittadini, che hanno fatto registrare un'affluenza record già nella serata di sabato, superando i 1.000 coperti e portando all'esaurimento delle scorte di bevande.

Sabato, in parallelo all'apertura dei tornei di calcio, green volley, tennis e basket, hanno preso il via le attività per i più piccoli. I bambini si sono divertiti tra truccabimbi, rompicapi, i giochi in legno della Ludoteca del Tarlo e le prove di tiro con l'arco (aperte anche agli adulti). La prima giornata si è conclusa, dopo una gustosa cena sotto il tendone, con un vivace light party a ritmo di musica con le cover band “Kobalto” e “Hotrod”.


Domenica i tornei sono ripresi regolarmente, con la consueta pausa delle ore 11:00 per la Santa Messa in ricordo di Roberto Nava, Yara Rossi e Marco Giussani. Il pomeriggio è poi trascorso tra i giochi d'acqua in compagnia de “Il Cappellaio Matto” e lo spettacolo degli sbandieratori di Fenegrò, che ha incantato il pubblico presente.

Come da tradizione, il tardo pomeriggio è stato riservato alle premiazioni dei memorial dedicati a Roberto Nava (per il calcio a 5), a Yara Rossi (per il green volley) e a Marco Giussani (per il tennis).
Le Classifiche dei Tornei:
Calcio a 5:
1° classificato: Autoquinterio
2° classificato: Celta Vino
Premio speciale: Linda Limonta (squadra Spiacenza), come unica ragazza partecipante al torneo.

Green Volley:
1° classificato: Vanver Volley
2° classificato: Ciao Pep
3° classificato: C'era una volta
4° classificato: Se me la dai te lo appoggio

Tennis:
1° classificato: Massimiliano Panzeri
2° classificato: Christian Manzoni

A concludere la manifestazione è stata una serata karaoke con Maurizio, che ha portato un'ultima ventata di allegria. Il crescente successo che questo evento riscuote anno dopo anno è il giusto premio per l'instancabile impegno dei volontari e per la grande generosità dei cittadini, accorsi in massa per sostenere una nobile causa.

L'iniziativa è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione dei volontari della ProLoco, dell'ASD Padernese e della Consulta Giovani, capaci di coniugare solidarietà e intrattenimento in due calde giornate estive. Nemmeno il caldo asfissiante ha scoraggiato i cittadini, che hanno fatto registrare un'affluenza record già nella serata di sabato, superando i 1.000 coperti e portando all'esaurimento delle scorte di bevande.

Sabato, in parallelo all'apertura dei tornei di calcio, green volley, tennis e basket, hanno preso il via le attività per i più piccoli. I bambini si sono divertiti tra truccabimbi, rompicapi, i giochi in legno della Ludoteca del Tarlo e le prove di tiro con l'arco (aperte anche agli adulti). La prima giornata si è conclusa, dopo una gustosa cena sotto il tendone, con un vivace light party a ritmo di musica con le cover band “Kobalto” e “Hotrod”.


Domenica i tornei sono ripresi regolarmente, con la consueta pausa delle ore 11:00 per la Santa Messa in ricordo di Roberto Nava, Yara Rossi e Marco Giussani. Il pomeriggio è poi trascorso tra i giochi d'acqua in compagnia de “Il Cappellaio Matto” e lo spettacolo degli sbandieratori di Fenegrò, che ha incantato il pubblico presente.

Come da tradizione, il tardo pomeriggio è stato riservato alle premiazioni dei memorial dedicati a Roberto Nava (per il calcio a 5), a Yara Rossi (per il green volley) e a Marco Giussani (per il tennis).
Le Classifiche dei Tornei:
Calcio a 5:
1° classificato: Autoquinterio
2° classificato: Celta Vino
Premio speciale: Linda Limonta (squadra Spiacenza), come unica ragazza partecipante al torneo.

Green Volley:
1° classificato: Vanver Volley
2° classificato: Ciao Pep
3° classificato: C'era una volta
4° classificato: Se me la dai te lo appoggio

Tennis:
1° classificato: Massimiliano Panzeri
2° classificato: Christian Manzoni

A concludere la manifestazione è stata una serata karaoke con Maurizio, che ha portato un'ultima ventata di allegria. Il crescente successo che questo evento riscuote anno dopo anno è il giusto premio per l'instancabile impegno dei volontari e per la grande generosità dei cittadini, accorsi in massa per sostenere una nobile causa.
I.Bi.
























