San Zeno: accuse infondate
Articolo: San Zeno dopo don Giancarlo...tanta amarezza
Buonasera, Sono la mamma di un bambino tutt'altro che traumatizzato dalla nuova gestione dell'oratorio di San Zeno. L'unico vero dolore è la perdita di don Giancarlo che si strumentalizza, ahimè, per altri fini poco onorevoli. Premesso che, anche qualora fosse stato vietato ai bambini di battere le mani sui tavoli non sarebbe stata una cosa ignobile ma semplicemente una regola diversa, ci tengo a precisare che è stata divulgata un'informazione totalmente sbagliata. Il referente educatore ha semplicemente chiesto ai bambini di non battere sui tavoli con le borracce d'acciaio, cosa che mi sembra assolutamente lecita. Non è stato proibito né di accompagnare la preghiera battendo le mani sui tavoli né è stato proibito seguire il ritmo battendo sui tavoli con le bottigliette di plastica. Credo che il vero modo di rispettare la memoria di Don Giancarlo e di rispettare tutti coloro che nonostante tutto si adoperano con entusiasmo a seguire l'oratorio e i nostri figli, sia quello di deporre l'ascia di guerra nei riguardi di Olgiate e nei riguardi di Don Emanuele che non conosco ma che rispetto.
Buonasera, Sono la mamma di un bambino tutt'altro che traumatizzato dalla nuova gestione dell'oratorio di San Zeno. L'unico vero dolore è la perdita di don Giancarlo che si strumentalizza, ahimè, per altri fini poco onorevoli. Premesso che, anche qualora fosse stato vietato ai bambini di battere le mani sui tavoli non sarebbe stata una cosa ignobile ma semplicemente una regola diversa, ci tengo a precisare che è stata divulgata un'informazione totalmente sbagliata. Il referente educatore ha semplicemente chiesto ai bambini di non battere sui tavoli con le borracce d'acciaio, cosa che mi sembra assolutamente lecita. Non è stato proibito né di accompagnare la preghiera battendo le mani sui tavoli né è stato proibito seguire il ritmo battendo sui tavoli con le bottigliette di plastica. Credo che il vero modo di rispettare la memoria di Don Giancarlo e di rispettare tutti coloro che nonostante tutto si adoperano con entusiasmo a seguire l'oratorio e i nostri figli, sia quello di deporre l'ascia di guerra nei riguardi di Olgiate e nei riguardi di Don Emanuele che non conosco ma che rispetto.
Una mamma realista
























