Olgiate: schiamazzi al centro sportivo

Buongiorno,
siamo un gruppo di cittadini di Olgiate e desideriamo esprimere il nostro sostegno alle iniziative che vengono organizzate presso il centro sportivo bar compreso. Riteniamo importante ricordare che il centro sportivo esiste da molto prima della costruzione dei condomini che oggi lo circondano. Chi ha acquistato un appartamento in quella zona era quindi consapevole della presenza di una struttura destinata ad attività sportive, ricreative e aggregative. Comprendiamo la necessità di rispettare le regole e la tranquillità dei residenti, ma crediamo anche che sia fondamentale mantenere vive le occasioni di incontro e socializzazione per la comunità. In un paese che negli ultimi anni ha visto ridursi gli eventi e i momenti di aggregazione, ogni iniziativa rappresenta un valore aggiunto per i cittadini. In questi ultimi due weekend è stato un piacere sentire musica di ogni genere e vedere il centro sportivo animarsi, con persone di tutte le età che hanno potuto trascorrere momenti di svago e condivisione. Eventi come questi contribuiscono a creare un senso di comunità e a rendere il paese più vivo e accogliente. Esistono numerose realtà nei comuni limitrofi dove feste e manifestazioni vengono organizzate con successo anche in prossimità di abitazioni. Un esempio è Brivio, che riesce a proporre regolarmente eventi molto apprezzati dalla popolazione. Auspichiamo quindi che si possa trovare un equilibrio tra il diritto al riposo dei residenti e la necessità di offrire occasioni di vita sociale e culturale, valorizzando il centro sportivo come risorsa per tutta la comunità. Cordiali saluti. 
Un gruppo di cittadini 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.