Paderno: sul ponte, prima chi proviene da via Edison
Ma il cartello dare precedenza per chi proviene da via Ugo Festini è ben visibile in questi tempi di vegetazione rigogliosa?
Quella che allego è una foto (datata) tratta da Google Maps.
Il cartello, già di per sé non molto visibile, credo sia ora coperto dalla vegetazione.

E costituisca un alibi per non dare la precedenza a chi proviene da Paderno, da via Edison, Bel Sit etc etc che in base alla segnaletica avrebbe diritto di precedenza.
Poi c'è la prassi, l'accordo fra gentil conducenti, di accedere al ponte alternandosi. Un veicolo da via Edison ed uno da via Festini.
Ma se da via Edison arriva un conducente non avvezzo a questa prassi e dà la precedenza a TUTTE le auto provenienti da via Festini, che non la avrebbero, beh, poi partono le clacsonate furibonde dalle retrovie.
Oggi mancava solo il TIR dall' Ignorantistan per completare il disastro quotidiano, ma sicuramente qualche TIR sprovveduto ci delizierà della sua presenza nei prossimi giorni roventi.
P.S. Una azienda della zona un nuovo Ponte di Brivio lo avrebbe probabilmente prodotto in un mese.
Vedo uscire pezzi di viadotti ogni giorno.
Eh, ma il vincolo storico architettonico...
Quella che allego è una foto (datata) tratta da Google Maps.
Il cartello, già di per sé non molto visibile, credo sia ora coperto dalla vegetazione.

E costituisca un alibi per non dare la precedenza a chi proviene da Paderno, da via Edison, Bel Sit etc etc che in base alla segnaletica avrebbe diritto di precedenza.
Poi c'è la prassi, l'accordo fra gentil conducenti, di accedere al ponte alternandosi. Un veicolo da via Edison ed uno da via Festini.
Ma se da via Edison arriva un conducente non avvezzo a questa prassi e dà la precedenza a TUTTE le auto provenienti da via Festini, che non la avrebbero, beh, poi partono le clacsonate furibonde dalle retrovie.
Oggi mancava solo il TIR dall' Ignorantistan per completare il disastro quotidiano, ma sicuramente qualche TIR sprovveduto ci delizierà della sua presenza nei prossimi giorni roventi.
P.S. Una azienda della zona un nuovo Ponte di Brivio lo avrebbe probabilmente prodotto in un mese.
Vedo uscire pezzi di viadotti ogni giorno.
Eh, ma il vincolo storico architettonico...
F.A.
























