Montevecchia: eppur si muove
Articolo: Montevecchia: dissuasori velocità
Ho criticato spesso l'amministrazione per l'inerzia e i lunghi tempi di azione sul Circuito Monteveccha Mugello, ottimo per moto e auto roboanti e a velocità folli. Ma diamo atto che forse finalmente l'amministrazione sta cambiando prospettiva (elezioni in arrivo? residenti infuriati?). Nello scorso consiglio comunale Pendeggia ha votato una variazione di bilancio che prevede l'installazione di dossi, bande sonore e altri strumenti che sicuramente renderanno la vita meno facile e meno piacevole per motociclisti e auto. Unitamente ai controlli con telelaser, speriamo che questi dossi rallentatori (che saranno anche in salita pare), possano finalmente disincentivare. Forse la gente salirà in collina più piano o a piedi, godendo del Parco, perchè ci dimentichiamo troppo spesso che siamo in un parco e a Montevecchia si cerca la pace.
Ho criticato spesso l'amministrazione per l'inerzia e i lunghi tempi di azione sul Circuito Monteveccha Mugello, ottimo per moto e auto roboanti e a velocità folli. Ma diamo atto che forse finalmente l'amministrazione sta cambiando prospettiva (elezioni in arrivo? residenti infuriati?). Nello scorso consiglio comunale Pendeggia ha votato una variazione di bilancio che prevede l'installazione di dossi, bande sonore e altri strumenti che sicuramente renderanno la vita meno facile e meno piacevole per motociclisti e auto. Unitamente ai controlli con telelaser, speriamo che questi dossi rallentatori (che saranno anche in salita pare), possano finalmente disincentivare. Forse la gente salirà in collina più piano o a piedi, godendo del Parco, perchè ci dimentichiamo troppo spesso che siamo in un parco e a Montevecchia si cerca la pace.
Franco
























