Gioia e commozione al saggio di fine anno di AS Merate Gym
Sabato 6 giugno alle h 16.00 si è alzato il sipario sul saggio di fine anno dell’AS Merate Gym presso il Centro Aquamore. Davanti a spalti gremiti, i circa 160 atleti della società hanno dato vita a uno spettacolo unico, unendo la ginnastica artistica a un suggestivo viaggio nella storia dell'arte.
All'evento hanno presenziato importanti autorità locali: l’Assessore allo Sport Airoldi e il Consigliere Ravasi per Merate, insieme al Presidente dell’AS Merate Centrale Albertini. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle amministrazioni comunali, alla segretaria Isabella Spada e alla storica presidente Giancarla Riva Gatti, fondamentale guida della società.
L'Arte prende vita in pedana
Ogni corso ha interpretato un celebre capolavoro, trasformando i movimenti ginnici in emozioni visive:
I piccolissimi del Baby Gym hanno aperto la serata con l'energia dei “Girasoli” di Van Gogh.
I gruppi Acrobatica e Agonistica hanno incantato con “Gli Acrobati” di Gobbato e la celebre “Bambina col palloncino” di Banksy.
I gruppi Base hanno portato in scena “il ritmo libero” di Pollock.

Gli Start Medie ed Elementari hanno interpretato “Campo di grano con volo di corvi” di Van Gogh e le delicate “Ninfee” di Monet.
I corsi Intermedio 1, 2 e 3 hanno sbalordito il pubblico spaziando dai celebri “tagli spaziali” di Fontana, alla festa del “Moulin de la Galette” di Renoir, fino alla sognante “Notte Stellata” di Van Gogh.
Il promozionale 2 ha interpretato “L’onda di Kanagawa” di Hokusai, le Esordienti hanno omaggiato la grazia delle “Ballerine” di Degas mentre il gruppo Promo 1 ha tradotto in movimento l'intensità de “L'urlo” di Munch.
I gruppi Agonistica, promozionale 1 e 2, start elementari e start medie hanno inoltre intrattenuto il pubblico con esibizioni di soli elementi acrobatici di grande spettacolarità .
A chiudere in bellezza la serata è stato l'attesissimo e divertente esercizio delle allenatrici, intitolato “Lo studio dell’artista prende vita”.
Orgoglio Nazionale e Premiazioni
Il saggio è stato l'occasione per celebrare i grandiosi risultati della stagione, in particolare le atlete reduci dalle finali nazionali:
Giada Calvanese, Gioia Corradino, Giulia Greco, Marta Spreafico, Aleksandra Musumeci, Camilla Corengia, Elisa Rota, Diana Giaroli, Viola Boschini, Greta Gigli Giorgia Nazionale (Vice Campionessa Italiana),Martina Danese, Camilla Pozzi, Sara Cereda, Gioia Boschini, Irene Frigerio, Irene Iocco.
Il palazzetto ha tributato una vera ovazione alle due grandi campionesse societarie Emma Viganò, Campionessa Regionale di Eccellenza 2^ livello (Senior) e Lisa Bonacina, incoronata Campionessa Italiana Cup Individuale (Allieve B).

I momenti più commoventi
Non sono mancate lacrime di commozione per due importanti addii. Il primo è stato per Claudia Pasquini, atleta della società da oltre 10 anni. Claudia, che conclude la sua esperienza per dedicarsi agli studi di medicina, non ha potuto esibirsi a causa di un infortunio, ma ha ricevuto il commosso abbraccio della sua allenatrice Deborah.
Tanto affetto anche nei saluti a Sabrina Mauri, istruttrice dei piccoli che ha deciso di andare in "pensione anticipata" dopo anni dedicati all'associazione con immenso amore e professionalità. "Ci mancherai Sabry!" è stato il coro di tutta la palestra.
Ringraziamenti e arrivederci
La società ha infine ringraziato il prezioso corpo istruttrici (Chiara Galbiati, Elena Galbiati, Matilde Locatelli, Alessandra Riva, Greta Pennetta, Deborah Pennetta, Claudia Villani, Marta Landenna, Mariaelena Gatti, Giulia Cogliati, Emma Brambilla, Sabrina Mauri e l'aiuto Rebecca Motta), i genitori e lo sponsor che ha garantito per questo anno le divise alle agoniste.
Si chiude così un anno straordinario, tra abbracci, sorrisi e lacrime: l'appuntamento è per settembre, pronti a saltare verso nuovi grandi traguardi.
All'evento hanno presenziato importanti autorità locali: l’Assessore allo Sport Airoldi e il Consigliere Ravasi per Merate, insieme al Presidente dell’AS Merate Centrale Albertini. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle amministrazioni comunali, alla segretaria Isabella Spada e alla storica presidente Giancarla Riva Gatti, fondamentale guida della società.

L'Arte prende vita in pedana
Ogni corso ha interpretato un celebre capolavoro, trasformando i movimenti ginnici in emozioni visive:
I piccolissimi del Baby Gym hanno aperto la serata con l'energia dei “Girasoli” di Van Gogh.
I gruppi Acrobatica e Agonistica hanno incantato con “Gli Acrobati” di Gobbato e la celebre “Bambina col palloncino” di Banksy.
I gruppi Base hanno portato in scena “il ritmo libero” di Pollock.

Gli Start Medie ed Elementari hanno interpretato “Campo di grano con volo di corvi” di Van Gogh e le delicate “Ninfee” di Monet.
I corsi Intermedio 1, 2 e 3 hanno sbalordito il pubblico spaziando dai celebri “tagli spaziali” di Fontana, alla festa del “Moulin de la Galette” di Renoir, fino alla sognante “Notte Stellata” di Van Gogh.
Il promozionale 2 ha interpretato “L’onda di Kanagawa” di Hokusai, le Esordienti hanno omaggiato la grazia delle “Ballerine” di Degas mentre il gruppo Promo 1 ha tradotto in movimento l'intensità de “L'urlo” di Munch.
I gruppi Agonistica, promozionale 1 e 2, start elementari e start medie hanno inoltre intrattenuto il pubblico con esibizioni di soli elementi acrobatici di grande spettacolarità .
A chiudere in bellezza la serata è stato l'attesissimo e divertente esercizio delle allenatrici, intitolato “Lo studio dell’artista prende vita”.
Orgoglio Nazionale e Premiazioni
Il saggio è stato l'occasione per celebrare i grandiosi risultati della stagione, in particolare le atlete reduci dalle finali nazionali:
Giada Calvanese, Gioia Corradino, Giulia Greco, Marta Spreafico, Aleksandra Musumeci, Camilla Corengia, Elisa Rota, Diana Giaroli, Viola Boschini, Greta Gigli Giorgia Nazionale (Vice Campionessa Italiana),Martina Danese, Camilla Pozzi, Sara Cereda, Gioia Boschini, Irene Frigerio, Irene Iocco.
Il palazzetto ha tributato una vera ovazione alle due grandi campionesse societarie Emma Viganò, Campionessa Regionale di Eccellenza 2^ livello (Senior) e Lisa Bonacina, incoronata Campionessa Italiana Cup Individuale (Allieve B).

I momenti più commoventi
Non sono mancate lacrime di commozione per due importanti addii. Il primo è stato per Claudia Pasquini, atleta della società da oltre 10 anni. Claudia, che conclude la sua esperienza per dedicarsi agli studi di medicina, non ha potuto esibirsi a causa di un infortunio, ma ha ricevuto il commosso abbraccio della sua allenatrice Deborah.
Tanto affetto anche nei saluti a Sabrina Mauri, istruttrice dei piccoli che ha deciso di andare in "pensione anticipata" dopo anni dedicati all'associazione con immenso amore e professionalità. "Ci mancherai Sabry!" è stato il coro di tutta la palestra.
Ringraziamenti e arrivederci
La società ha infine ringraziato il prezioso corpo istruttrici (Chiara Galbiati, Elena Galbiati, Matilde Locatelli, Alessandra Riva, Greta Pennetta, Deborah Pennetta, Claudia Villani, Marta Landenna, Mariaelena Gatti, Giulia Cogliati, Emma Brambilla, Sabrina Mauri e l'aiuto Rebecca Motta), i genitori e lo sponsor che ha garantito per questo anno le divise alle agoniste.
Si chiude così un anno straordinario, tra abbracci, sorrisi e lacrime: l'appuntamento è per settembre, pronti a saltare verso nuovi grandi traguardi.
























