Pagnano: festa per il rinnovo delle promesse di 12 coppie

Durante la Messa di domenica 26 aprile la comunità di Pagnano ha festeggiato non solo il patrono San Giorgio ma anche, come da tradizione, 12 coppie che hanno rinnovato le promesse di matrimonio.
PagnanoAnniversari__3_.jpg (545 KB)
PagnanoAnniversari__2_.jpg (615 KB)
Un momento speciale, ha dichiarato don Riccardo Sanvito nella sua omelia, per osservare come la vocazione dell'uomo di avere una relazione di totale affidamento e fiducia, come quella fra Gesù e il Padre, sia riflessa nella fedeltà reciproca dei coniugi.

Galleria fotografica (vedi tutte le 19 immagini)


“Gli sposi diventano una carne sola con il Padre, per riconoscere il suo amore che è infinito, incalcolabile e gratuito, un amore che le coppie dimostrano sostenendosi per decenni” ha concluso il sacerdote, ricordando la coppia più longeva presente che ha compiuto 60 anni di unione.
PagnanoAnniversari__6_.jpg (1.11 MB)
Don Riccardo Sanvito

PagnanoAnniversari__8_.jpg (720 KB)
Con la preghiera degli sposi e la benedizione i festeggiati hanno rinnovato, insieme alle promesse, la grazia ricevuta da Gesù con il rito matrimoniale per diventare insieme amati figli di Dio.
Al termine della funzione le coppie hanno ricevuto un piccolo omaggio, prima di spostarsi con le loro famiglie in oratorio per un aperitivo conviviale.

Di seguito l'elenco delle coppie festeggiate:
60° anniversario:
Milo Dozio e Alessandra Bonfanti

55°:
Marco Ferrandi e Maria Rutiliano
Graziella Mozzanica ed Egidio Spreafico

50°:
Armando Valagussa ed Elisa Panzeri

30°:
Viviana e Maurizio Arlati

25°:
Vittorio Cereda e Ferrandi Stefania
Paolo Bonalume e Simona Panzeri
Alessia Consonni e Mario Privitera

20°:
Dario Rossi e Sarah Maggioni
Barbara Bonanomi e Michele Ghezzi

15°:
Giulia Perego e Matteo Ciantia

10°:
Federica Casati e Parker Siddall
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.