Merate, Cultural Chinese Art Academy: due bronzi e un argento in Spagna per Vasile Badulescu

Dal 13 al 15 febbraio si è svolto il secondo campionato del Mondo di TUI SHOU  a Guadalajara in Spagna.

L’organizzatore, Nato de la Encina, pluricampione mondiale di questa disciplina, è riuscito a coinvolgere 20 nazioni del mondo per oltre 220 sfidanti di ogni categoria.
Tui_shou_world_Cup2.jpg (283 KB)
Questa disciplina, prevede una lotta in differenti modalità a piedi fissi e in movimento. Obiettivo della gara è riuscire a far perdere l'equilibrio all'avversario, facendogli spostare il piede nella competizione a piedi fissi, mentre in quelle in movimento è necessario proiettare a terra o riuscire a spingere il rivale fuori dall'area di gara.
Tui_shou_world_Cup3.jpg (345 KB)
L'atleta Vasile Badulescu, tesserato presso la Cultural Chinese Art Academy di Merate, accompagnato dal maestro Alessandro Lenzini è riuscito ad ottenere un bronzo nella categoria TuiShou in movimento e rispettivamente un altro terzo posto e un Argento nella categoria King of the Mountain, dove si sono affrontati atleti con pesi differenti in entrambe le sfide.
Tui_shou_world_Cup4.jpg (193 KB)
L'occasione è stata utile anche per conoscere molte altre realtà di alto livello nel panorama europeo e mondiale e invitarle all'11º trofeo meravigliatevi che si svolgerà al PalaTaurus di Lecco il 28 29 marzo
Tui_shou_world_Cup5.jpeg (154 KB)
Tui_shou_world_Cup6.jpg (121 KB)
Vasile sarà presente per difendere il titolo insieme a tutti gli altri suoi compagni della Palestra Vita di Merate, e della palestra Ronin di Monza.
Tui_shou_world_Cup7.jpg (214 KB)
L’invito a partecipare è aperto a tutti gli atleti di arti marziali cinesi https://smoothcomp.com/it/event/22805 

Tui_shou_world_Cup8.jpeg (155 KB)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.