Paderno: festa di Carnevale degli oratori a tema Olimpiadi

Giocatori di curling e hockey, tedofori, sciatori, pattinatori e snowboardisti sono stati i costumi più gettonati del Carnevale a tema Olimpiadi Invernali organizzato dalla Comunità Pastorale dell'Addolorata con i suoi oratori di Paderno, Robbiate e Verderio.
IMG_20260221_142736.JPG (585 KB)
IMG_20260221_143006.JPG (877 KB)
IMG_20260221_144244.JPG (712 KB)
Dopo la cerimonia di apertura della scorsa settimana, nel pomeriggio di oggi la festività si è chiusa tra coriandoli, stelle filanti e risate. Le famiglie in maschera si sono riunite al piazzale della parrocchia di Paderno da dove, al via di Don Gianni, è partito un lungo corteo guidato dal carro a tema, che accompagnato da musica e canti si è diretto all'oratorio di Robbiate. 

Qui il pomeriggio è continuato con balli, giochi e una gustosa merenda, prima di procedere alla premiazione delle maschere migliori. Insieme ai costumi di atleti delle Olimpiadi Invernali sono comparsi gli intramontabili supereroi, principesse e personaggi della Disney.

Galleria fotografica (vedi tutte le 26 immagini)


La giornata dal clima quasi primaverile ha aiutato a rendere l'evento un vero successo per grandi e piccini, che con i loro vestiti creativi hanno reso ancora più speciale l'atmosfera di festa, che è ruotata intorno all'evento sportivo più importante a livello mondiale.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.