Don Emmanuel in visita lungo l'alzaia

Fiorenzo, ha svolto con successo il compito di Cicerone d’eccezione, accompagnando il sacerdote Don Emmanuel alla scoperta del Naviglio di Paderno d’Adda e della Chiesetta di Santa Maria Addolorata.
FiorenzoAddaEmmanuel1.jpg (196 KB)
All’anagrafe Tossou Messanh, classe 1977,  originario del Togo, è a Merate dal mese scorso, in aiuto al Parroco di Sant’Ambrogio don Mauro Malighetti. Alto, di corporatura robusta, appassionato di calcio e basket, ama camminare e lo si incontra spesso tra Merate e i comuni limitrofi mentre va alla scoperta del territorio.
FiorenzoAddaEmmanuel2.jpg (158 KB)
Chi meglio di Fiorenzo Cav. Mandelli, allora, poteva essere incaricato di illustrare all’ospite le bellezze della natura che hanno ispirato a Leonardo le invenzioni di ingegneria famose nel mondo?
FiorenzoAddaEmmanuel4.jpg (62 KB)
Proprio di ingegneria civile sono stati gli studi in cui si è formato il sacerdote, e le spiegazioni  sul ponte di San Michele e la diga Poirèe lo hanno pienamente soddisfatto. La bella giornata e dai nitidi colori, ha reso il paesaggio ancora più avvincente.
FiorenzoAddaEmmanuel3.jpg (164 KB)
E la  bella compagnia tra Don Emmanuel e Fiorenzo in questo splendido teatro naturale sull’Adda, hanno potuto godere di una giornata di cordialità, serenità e Spiritualità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.