UTIL Primavera: al via il progetto per i giovani nel Meratese e nel Casatese

Prende il via UTIL Primavera, il progetto rivolto ai giovani del territorio del Meratese e del Casatese che propone un’esperienza formativa e concreta di cittadinanza attiva, finalizzata alla valorizzazione degli spazi pubblici e alla partecipazione alla vita della comunità.
Flyer_Util_primavera_MERATESE-CASATESE.jpg (402 KB)
L’iniziativa prevede il coinvolgimento diretto dei partecipanti in attività pratiche, seguiti da tutor esperti e inseriti in gruppi di lavoro. Nel corso del percorso i ragazzi e le ragazze saranno impegnati nella realizzazione di murales e prodotti grafici per comuni e associazioni, in attività intergenerazionali, in iniziative sportive e turistiche e in interventi di riorganizzazione degli spazi e del verde pubblico.
Il progetto si articola in sei incontri pomeridiani, nella fascia oraria indicativa 15.30 – 18.30.
Nel Meratese gli incontri si svolgeranno il 14, 21 e 28 aprile, il 5, 12 e 16 maggio.
Nel Casatese sono invece previsti il 18 e 25 marzo, il 1, 8, 15 e 22 aprile.
Possono partecipare giovani nati negli anni 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011, residenti nei Comuni di Airuno, Barzago, Barzanò, Brivio, Calco, Casatenovo, Cassago Brianza, Cernusco Lombardone, Cremella, Imbersago, La Valletta Brianza, Lomagna, Merate, Missaglia, Montevecchia, Monticello Brianza, Olgiate Molgora, Osnago, Paderno d’Adda, Robbiate, Santa Maria Hoè, Sirtori, Verderio e Viganò.
Al termine del percorso è previsto il riconoscimento di un buono acquisto del valore di 100 euro per ciascun partecipante.
Le iscrizioni sono aperte fino all’8 marzo sul sito www.piazzalidea.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare piazzalidea@retesalute.net oppure il numero 392 9767413.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.