Merate: è morta in Brasile suor Carla Zagato, 87 anni

Si è spenta questa notte nella sua terra in Brasile suor Carla Zagato, meratese classe 1939. In città aveva vissuto sino al 1961 quando aveva deciso di consacrare la sua vita a Dio come missionaria delle suore saveriane. A 22 anni, nel mese di marzo, era partita da Genova per il Brasile dove aveva iniziato il suo apostolato nello stato del Paranà, nelle città di Londrina e Curitiba.
ZagatoSuorCarla2.jpg (35 KB)
Figlia unica, nel 1997 era rientrata in Italia per assistere la madre bisognosa di cure.
Durante questo periodo si era messa a disposizione come animatrice missionaria, seguendo con dedizione ed entusiasmo i gruppi missionari dei decanati di Merate e Brivio.
Sempre sorridente e accogliente, pacata e ottimista aveva incontrato moltissime persone lasciando in loro un segno e un ricordo profondo non solo della sua Fede ma anche della sua grande umanità. Era rimasta in Italia sino alla morte della mamma poi era ripartita per il Brasile, tornando nella sua missione e spostandosi ovunque era necessario, fino alle periferie di San Paolo dove ha trascorso gli ultimi giorni.
ZagatoSuorCarla1.jpg (83 KB)
L'ultima visita in Italia era stata nel maggio dello scorso anno, quando aveva incontrato i gruppi missionari a cui era sempre rimasta molto legata e che sempre l'avevano supportata.

CLICCA QUI per l'intervista del 2017
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.